Share |

OrTicino 2015 NON SOLO MOSTRA MERCATO MA ANCHE EVENTO SENSORIALE

Cameri - Non solo mostra mercato “Fiori e Orticola”, settore rappresentato da vivaisti e aziende aderenti al MAB, ma anche un importante vetrina per molte aziende agricole, imprese, commercianti, hobbisti di ogni genere e associazioni no profit per un totale di oltre 50 espositori. Giunto alla sua ottava edizione l’happening primaverile, organizzato come ogni anno presso i giardini di Villa Picchetta, presenta importanti novità all’interno del suo programma. Un calendario ricco di eventi che vede la sua apertura alle ore 10 del mattino per continuare tutto il giorno fino al tramonto, un viaggio alla scoperta dei cinque sensi: la vista, l’olfatto, il gusto, il tatto e l’udito. L’occhio del visitatore verrà rapito dai colori dei fiori e delle piante esposte, dalla bellezza e dalla storia di villa Picchetta; Il profumo dei fiori e della campagna rinfrescheranno l’aria; I sapori dei prodotti della nostra terra stuzzicheranno il palato; Grandi e piccini potranno cimentarsi nel riconoscere la frutta e la verdura con l’utilizzo delle sole mani; Il tutto allietato dal sottofondo dei suoni che solo la campagna ci sa regalare.

Una giornata in cui il visitatore potrà approcciare nuove esperienze, cavalcare per la prima volta, partecipare a mini corsi di Yoga e relax del corpo e della mente, assistere a spettacoli rinascimentali, partecipare ai laboratori organizzati dagli espositori e dalle associazioni, degustare del buon vino e tutte le delizie presentate dagli espositori. Villa Picchetta, già sede del Parco Ticino e Lago Maggiore, è situata alla porte del parco del Ticino sponda piemontese, è da qui che partono molte delle piste ciclabili che costeggiano il fiume Azzurro, percorsi ideali per passeggiate a piedi e in bicicletta.

31 Maggio, OrTino 2015 il posto ideale per trascorrere una giornata in armonia. Per aggiornamenti e novità: www.facebook.com/AmiciDiOrTicino. Per conoscere tutti gli espositori: www.orticino.it.