Share |

OTTIMO RISULTATO PER I DUE ALLIEVI DELLA BOXE GALLIATE AL TROFEO CONI

Galliate - Lo scorso anno a Caserta, in occasione della prima edizione del Trofeo Coni under 14, Enrico Avvignano e Riccardo Gaio salirono sul secondo gradino del podio per la categoria Canguri. Quest'anno la sede di svolgimento della seconda edizione del Trofeo Coni é stata Lignano Sabbiadoro dal 24 al 27 settembre. Edizione molto partecipata, circa 3000 gli atleti in gara per le 33 discipline sportive presenti. A rappresentare la squadra del Piemonte, questa volta per la categoria allievi, c'erano Enrico Avvignano e Riccardo Gaio, ottime le loro prove, sia quella cronometrata dei 25 metri di corsa piana, sia la prova specifica a coppie sul ring. I due giovani galliatesi sono saliti sul podio più alto, aggiudicandosi la medaglia d'oro per la loro categoria. Grazie anche alla loro ottima prestazione la squadra piemontese si é classificata terza nella classifica finale della disciplina pugilato. Ma la soddisfazione più grande é stata comunicata durante la festa di chiusura, quando il presentatore ha annunciato la classifica finale delle 33 discipline presenti. Il Piemonte é risultata prima classificata e vincitrice della seconda edizione del Trofeo Coni.

Grandissima la soddisfazione per il capo delegazione del Piemonte, il segretario del Coni Regionale, Roberto Scrofani, chiamato sul palco a ritirare un quadro di Lignano Sabbiadoro come premio simbolico. Grande la soddisfazione dalla società galliatese, presieduta da Massimo Pezzini con lo staff dirigenziale e tecnico. Questi buoni risultati fanno ben sperare per il futuro pugilistico di questa grande società che promuove il pugilato sul territorio dal 1955... Ulteriore motivo per festeggiare prossimamente il 60 esimo anniversario di attività. Ora si guarda già al prossimo appuntamento giovanile, quello della coppa Italia che si svolgerà il prossimo 24/25 ottobre a Santa Maria degli Angeli. Anche in questa occasione due atleti della boxe Galliate rappresenteranno la squadra Piemontese, Giacomo Schiavon e Enrico Avvignano. A loro un grosso in bocca al lupo per l'impegno nazionale.

Si ricorda che sabato 10 dalle ore 20.45 e domenica 11 ottobre dalle ore 15.30 presso il Centro Sportivo Sportcity di via Leopardi 14 la grande boxe tornerà a dare spettacolo con il 5° appuntamento del Galliate Boxing Forum. Sabato sera verranno disputati 8 incontri di pugilato dilettantistico, mentre domenica gli amatori daranno inizio all’evento “Aspettando il campionato Italiano di light-boxe 2016” e all’interno della stessa manifestazione verrà disputato un match élite di pugilato dilettantistico. Vi aspettiamo numerosi.

A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.