Share |

Play-off: al Bc Trecate la gara-1 col Cuneo

Trecate - Sono cominciati domenica 12 maggio i play off della serie C2 validi per l’ammissione alla serie C nazionale; il B.C.Trecate  si fa trovare pronto e regola la formazione di Cuneo al termine di un incontro sempre nelle mani degli uomini di Cerina. Avvio di gara con il bct che schiera: Larizzate, Cantone, Scrocco, Ilic e Losavio, cui coach Sandrone contrappone: Massucco, Dedaj, Tallone, Rocchia e Comino. Trecate parte all’arma bianca, grande difesa sugli esterni avversari e precisione in attacco con  Stefano Scrocco parso subito in gran serata al tiro. Cuneo si affida a Roccia per arginare i biancoblù di casa che chiudono la prima frazione sul 25-15. Secondo quarto che vede i padroni di casa allungare con Ilic a guidare l’attacco di casa fino al 37-18. Si spegne in attacco Trecate permettendo ai cuneesi di rientrare sul -9  (con Civalleri che trova 4 punti consecutivi ai liberi) all’intervallo lungo. La ripresa dopo la pausa  ritrova i bianco blu di casa di nuovo on fire in attacco il gap si allunga ulteriormente sino al +20, ma i cuneesi con tanta determinazione rifiutano di farsi battere, è Dedaj che prende per mano i suoi, al termine della terza frazione l’esito della gara resta ancora incerto nonostante il +12 casalingo. Ultimo quarto giocato in sostanziale parità con il brivido del meno 7 ospite sulla bomba da tre punti del giovane Maccario. E’ capitan Cantone con una bomba da 3 punti a ricacciare a meno 10 gli ospiti e a chiudere sostanzialmente la gara. Ora gara-2 a Cuneo giovedì 16 alle 21 con il primo match ball a disposizione dei trecatesi. 

B.C.TRECATE-CUNEO: 69-58ù

BCT: Scarabello, Larizzate 12, Garavaglia, Fortini 2, Scrocco 25, Bertelà, Colombo, Cantone 10, Losavio 4, Ilic 15, Gambaro 1. All. Cerina.

CUNEO: Massucco 1, Civilleri 7, Lukumiye 3, Maccario 6, Dedaj 13, Rocchia 14, Comino 12, Tallone 2, Paoletto ne, Desimone, Bernardi ne. All. Sandrone.