Share |

POSITIVA LA TRASFERTA CUNEESE PER L'AGIL VOLLEY TRECATE

Trecate - Inizio d'anno positivo per le ragazze di Colombo che conquistano la vittoria in questa undicesima giornata del girone di andata sul campo del Sant'Orsola Alba. Un successo raggiunto al termine di una partita intensa ma dosata, dove ha prevalso la voglia di vincere a tutti i costi. Il risultato è stato messo in discussione solo nel secondo set ma le trecatesi non hanno permesso alle avversarie di prevalere. Con spirito di squadra e determinazione, l'Agil Volley ha dettato le regole fino all´ultima palla, cosciente e sicura del proprio valore. La trasferta comincia subito bene per la compagine ospite che non lascia alle padrone di casa l'iniziativa e comincia ad imporre il proprio gioco in modo molto convincente. Le rivali non riescono ad arginare l'impeto di Golini e compagne che in poco tempo riescono a fare loro il set con il punteggio di 14-25.

Seconda frazione più movimentata – soprattutto nel finale - con lunghi scambi e lotta ad ogni punto, tra errori e disattenzioni. Poi il giusto piglio sortisce gli effetti desiderati, 23-25. Il terzo set vede le avversarie incapaci di organizzarsi in modo sufficientemente dinamico per poter impensierire seriamente il disegno delle trecatesi. Anche in questa occasione il divario creatosi fra le contendenti è tale da rendere vano ogni tentativo di riequilibrare le sorti da parte delle padrone di casa. L'Agil lascia le cuneesi a distanza di sicurezza, andando a chiudere l'incontro con il punteggio di 16-25. Stefano Colombo, soddisfatto della prestazione delle proprie atlete: “è andata bene, abbiamo vinto facilmente, a dispetto del secondo set conclusosi con poco scarto.

Vincevamo 11-16 al secondo time-out tecnico poi un calo di concentrazione e nervosismi dettati da decisioni arbitrali, ci hanno condotti 23-24, per poi chiudere. Con il servizio e nei momenti critici, le ragazze hanno gestito il match con decisione e tranquillità”.

Prossimo impegno al Pala Agil, sabato 14 gennaio alle ore 21, contro Collegno Volley To.

AGIL VOLLEY TRECATE NO: Morandi 12, Gasperini 5, Ubezio 11, Giovannelli n.e.,Migliorin 6, Golini 12, Baigueri L, Tosi 1, Tonella, Gogna 6, Baldini 1, Franchini. All. Stefano Colombo.

Dopo un'esperienza costruttiva maturata a Biella in occasione del torneo internazionale Bear Wool Volley, la giovani di Paolo Cerutti conquistano tre punti nel derby contro Ilcry Service Novara (21-25; 25-20; 15-25; 24-26). “Equilibrata ma fortunata – commenta a caldo il coach - la gara si è risolta positivamente grazie a qualche individualità di spicco”. Gli errori e la cattiva gestione della pressione avversaria hanno in questo caso oscurato le potenzialità del gruppo: “ora – conclude - continuiamo a lavorare in allenamento in vista dei prossimi impegni”.