Share |

Premiate le eccellenze del pugilato galliatese

La Boxe Galliate e gli atleti del settore giovanile e dilettante ricevono gli attestati di merito per i risultati raggiunti nel 2013
Nella foto: alcuni dirigenti e tecnici rappresentanti la società pugilistica e gli atleti del settore giovanile e dilettantistico premiati dal Comitato Regionale Piemonte VdA

Galliate - Lo scorso sabato pomeriggio, a Torino, le società pugilistiche sono state convocate dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta per la consueta assemblea. All’ordine del giorno era prevista, tra gli altri punti, la premiazione degli atleti che si sono distinti per meriti e obiettivi raggiunti nell’anno che si è appena concluso. Il folto gruppo dell’A.S.D. Boxe Galliate era presente, con dirigenti, tecnici ed atleti. Sono stati premiati i giovani pugili per gli eccellenti risultati che hanno raggiunto nelle varie gare del 2013, tra cui anche le vittorie alla Coppa Italia Giovanile che si è svolta lo scorso Ottobre a Livorno. Gli attestati di riconoscimento sono stati quindi consegnati a Enrico Avvignano (medaglia d’argento alla Coppa Italia Giovanile 2013), Riccardo Gaio,  Federico Galdabino (medaglia d’oro alla Coppa Italia Giovanile 2013), David Ghirardini, (medaglia d’argento alla Coppa Italia Giovanile 2013), Diego Ribellino, Giacomo Schiavon e Lorenzo Vella (medaglia d’oro alla Coppa Italia Giovanile 2013).

È toccata poi ai due atleti che hanno conquistato il titolo di Campioni Regionali Assoluti 2013, qualificandosi e combattendo sul ring dei Campionati Assoluti Elite 2013 che sono andati in scena lo scorso Dicembre proprio a Galliate. Andrea Bertaggia e Dario Privitera hanno ritirato il premio come Campioni Regionali per i 69 kg e per i 64 kg, rispettivamente.

Ultimo, ma non per importanza, l’attestato di premiazione alla società. Il merito è per l’ottima e soddisfacente organizzazione dei Campionarti Assoluti Elite 2013 dello scorso Dicembre. Merito che va alla società tutta: ai dirigenti con anche i collaboratori volontari, ai tecnici e agli atleti agonisti e amatori.

Un riconoscimento questo che riassume da una parte i mesi di lavoro e di sacrificio spesi per preparare la buona riuscita dei Campionati Assoluti e dall’altra la soddisfazione e l’orgoglio che si sono rivelati a mano a mano che l’evento si concretizzava.

Soddisfazione e orgoglio che sono stati ben arricchiti dalle autorità e dai collaboratori federali, che non hanno lesinato complimenti e hanno speso belle parole verso la società e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.

Soddisfazione e orgoglio che hanno fatto brillare la società pugilistica Boxe Galliate e tutti i suoi membri, per la volontà, la passione e la determinazione che ci hanno messo nell’organizzazione dei Campionati Assoluti. Un Campionato Elite “senza sbavature” è come è stato definito da Raffaele Bergamasco, responsabile tecnico nazionale della Federazione Pugilistica Italiana. A detta di Bergamasco e di molte altre personalità che si sono avvicendate durante la manifestazione tra le mura del Palazzetto dello Sport di Galliate, è stato uno dei migliori Campionati Elite degli ultimi anni. Sia per l’alto livello agonistico sia per l’eccellente ingranaggio organizzativo messo in moto dalla Boxe Galliate.

L’eccellenza è stata raggiunta da tante piccole tessere e da tante persone, ognuna indispensabile, che si sono unite e si sono mosse insieme in un’unica direzione. Sono stati rilevanti la collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana, che ha indetto l’evento e incaricato la Boxe Galliate per l’organizzazione, e il patrocinio degli enti che hanno sostenuto l’iniziativa, quali il Comune di Galliate, il CONI, la Regione Piemonte, la Provincia di Novara, la Pro Loco di galliate e l’ATL di Novara. Così come è stato fondamentale il sostengo ricevuto da tutti i partner e gli sponsor, dal primo all’ultimo in egual misura.

A tutti coloro che hanno collaborato in varie forme vanno i ringraziamenti della società. Così come è doveroso ringraziare i tecnici e gli atleti agonisti e amatori che partecipano sempre con passione e dedizione alle attività, andando a delineare quello che è lo spirito nobile della palestra galliatese.