Share |

Prima sconfitta in casa per la FlavourArt Oleggio

Oleggio - Ottava giornata di campionato negativa per la FlavourArt Oleggio, che sabato 7 dicembre perde la sua prima gara in casa con Gamba Safety Sprintvirtus, che dopo un inizio in salita sta risalendo la classifica e dopo quattro vittorie consecutive si trova al quinto posto proprio dietro a Flavourart Oleggio che conserva il quarto posto con 16 punti, rimanendo indietro rispetto alle prime in classifica Angelico Teamvolley e Calton Volley a 22 punti e Lingotto Volley a 20.

Simone Cavazzini e il suo secondo Alessandro Orlando schierano Sella in palleggio, Rega (K) opposto, Dell’Acqua e Pirola centrali, Rappo e Sonzini di banda e Balaso libero. L’allenatore Colombo della SprintVirtus risponde con Fileppo in palleggio, Mo opposto, Callegari e Rocci in banda, Mbachu e Guiotto centrali, Berra libero.

Dopo i primi punti dove Oleggio mette avanti la testa, il punteggio rimane in parità fino all’8-8, quando le ospiti trovano il primo vantaggio, di nuovo parità sul 14-14 e qui la SprintVirtus scappa costringendo Cavazzini a chiedere tempo sul 14-17. Oleggio insegue, commette molti errori in battuta e non trova il piglio giusto per riprendere le avversarie. Sul 19-23 entra Marini in battuta. Le padrone di casa ci provano e si portano sul 21-23 e in questo caso è Colombo a chiedere tempo. Ancora un sussulto sigla il 22-24, ma le ospiti chiudono a 22-25.

Nel secondo set si riparte con la stessa formazione. Dopo i primi punti le ospiti scappano avanti. Cavazzini opera dei cambi ed entrano Cerri per Sonzini e Bonini per Pirola. (4-9). Oleggio riesce a pareggiare sul 12-12, ma non riesce a trovare il suo gioco, anzi è fallosa soprattutto in battuta e le biellesi si riportano avanti (13-18). Cavazzini chiama tempo e le padrone di casa cercano con forza di riportarsi in partita, costringendo coach Colombo a sua volta a fermare il gioco sul 18-20. Il set rimane in equilibrio con lo stesso svantaggio per le oleggesi, che lasciano ancora il set alle ospiti per 22-25.

Il terzo set inizia in modo simile ai primi due con la squadra ospite che si porta avanti (3-6), le padrone di casa cercano di non far scappare le biellesi (6-7), che invece sono più convinte e giocano senza commettere errori. Sul 10-16 Cavazzini chiama tempo. Sul 14-9 entra Marini in battuta su Bonini. Oleggio prova a chiudere il gap di svantaggio (18-21), ma non riescono e concedono set e partita alla Gamba Safety Sprintvirtus, che allunga la sua striscia positiva a quattro vittorie, annullando quella della FlavourArt Oleggio, che arrivava da cinque vittorie consecutive.

Flavourart Oleggio-Gamba Safety Sprintvirtus 0-3 (22-25/22-25/21-25)

Flavourart Oleggio: Rega (K) 16, Sella 2, Rappo 14, Sonzini 1, Dell’Acqua 9, Pirola 1, Balaso (L), Marini, Bonini 1, Cerri 5, Rossi n.e., Miglio n.e. Allenatori: Simone Cavazzini, Alessandro Orlando.

Gamba Safety Sprintvirtus: Berra (L), Brocas 5, Callegari 7, Fileppo 2, Grassi, Guiotto (C) 7, Mbachu 7, Mo 13, Novara n.e., Olivieri 1, Rocci 24, Zecchini I. n.e. Allenatori: Colombo, Cattibini.

Il prossimo turno sarà sabato 14 dicembre a Vercelli alle ore 18.00 al Palapiacco con Reale Mutua Borgogna Vc , che si trova al penultimo con soli due punti.

Prima Divisione : 04/12/2013 Pallavolo Ornavasso-Flavourart Oleggio 1-3 (18-25/25-22/18-25/20-25)

Torna alla vittoria la Prima Divisione ad Ornavasso, pur lasciando un set alle giovani padrone di casa. La squadra in questa occasione era accompagnata da Simone Cavazzini.

Prossimo turno in casa venerdì 13 dicembre alle 20.45 per Flavourart Oleggio-PGS Issa.

Under 18 Femminile girone A: 07/12/2013 Pallavolo Galliate-Flavourart Oleggio3-0 (25-16/25-20/25-10)

Partita da dimenticare quella di sabato sera a Galliate per la Flavourart. Nei primi due set Oleggio prova a tenere testa, ma i troppi errori commessi uniti alla buona partita disputata da Galliate, portano le padroni di casa sul 2-0. Nel terzo set le oleggesi rientrano in campo demotivate subendo una pesante disfatta.

Prossimo turno in casa domenica 15/12/2013 alle 19.30 per Flavourart Oleggio-Gianni Scurato Novara.

 

Under 16 Femminile girone C: 04/12/2013 Gianni Scurato Novara-Flavourart Oleggio 3-1 (27-25/25-19/20-25/25-22)

Nel recupero della terza giornata di campionato di mercoledì 4 Dicembre, l’under 16 perde un’ottima occasione per riavvicinarsi al gruppo di testa perdendo in trasferta a Novara contro lo Scurato. Primo set letteralmente buttato via dalle oleggesi che, in vantaggio per tutto il set, commettono qualche errore di troppo sul finale vedendo sfumare l’opportunità di portarsi in vantaggio. Questo demoralizza non poco le ospiti che perdono così anche il secondo set. Nel terzo set le padrone di casa si adagiano leggermente e Oleggio ha una lieve reazione riuscendo a conquistare la frazione, ma ciò non basta per riuscire ad andare al tie break perché Scurato conquista il quarto set chiudendo definitivamente la partita sul 3-1.

“Abbiamo giocato male, - commenta l’allenatore Vincenzo Siano - con poca concentrazione, commettendo troppi errori, specialmente in battuta che è uno dei nostri punti forti. Poteva essere un’ottima occasione per riavvicinarci alle prime del gruppo, così da poterci giocare un miglior piazzamento finale nel girone”.

 

Under 16 Femminile girone C: 08/12/2013 Flavourart Oleggio –Team Volley Novara 3-0 (25-18/25-16/29-27)

Grande impresa per le oleggesi che domenica mattina hanno battuto la seconda del girone. Primo set combattuto punto a punto fino al 11-11, quando Oleggio cambia marcia e, con ottimi turni di battuta che mettono in difficoltà le novaresi, prende il largo. Nel secondo set le ospiti reagiscono portandosi avanti e prendendo un buon margine di vantaggio che le porta sul 10-6, ma le padroni di casa non si scoraggiano riuscendo a ribaltare il punteggio sempre grazie a turni di battuta efficaci. Sul 22-16, Siano tira fuori il “jolly” dalla panchina mandando in battuta Aurora Girotti (classe 2001) che infila ben 3 ace consecutivi chiudendo il set. Il terzo set vede Oleggio che, un po’ per la stanchezza, un po’ per la tranquillità di essere avanti 2-0, molla leggermente il colpo favorendo la disperata reazione di Novara che si vede annullare 3 set point prima di perdere definitivamente.

Siano ha commentato: “Abbiamo forse giocato la nostra miglior partita della stagione fino ad ora, dimostrando finalmente il nostro vero valore e giocando una partita quasi perfetta contro un avversario molto forte. Avevo previsto un nostro calo dopo due frazioni impegnative, tuttavia ero sicuro che le ragazze non si sarebbero fatte scoraggiare e avrebbero fatto di tutto per portare a casa il 3-0.”

Prossimo turno in casa sabato 14/12/2013 alle 16.00 per Flavourart Oleggio-Gianni Scurato Novara.