Share |

Progetto E... state a Trecate: buona la prima (nonostante il temporale e il vento)

Trecate - Sabato 21 luglio, nonostante il forte acquazzone, si è svolta presso l’area feste, la manifestazione “Non solo moda…”. Il consigliere incaricato al Turismo, Filippo Sansottera, ha aperto la serata spiegando che, visto il grande successo ottenuto l’anno scorso con  la giornata del “Ferragosto in piscina”, quest’anno l’Amministrazione comunale ha pensato in grande e , quindi, è nato il progetto “E…state a Trecate” promosso dallo Sportello Turismo, che è partito con la “Festa di inizio estate” domenica 17 giugno in piscina e proseguirà  con altri  appuntamenti  estivi, il 22 luglio, il 14 e 15 agosto e il 25 e 26 agosto. La location sarà sempre la piscina e l’area feste.

I dettagli del programma si trovano sul depliant che è in distribuzione e sul sito Internet del Comune di Trecate. Sono previsti tanto divertimento con musica e balli, tornei sportivi, giochi….per rendere piacevole l’estate a chi resta a Trecate . La novità di quest’anno è anche l’elezione di Miss Piscina 2012: le iscrizioni partiranno da domenica 22 luglio fino al 10 agosto e si ricevono tutti i giorni in piscina. La reginetta dell’estate trecatese, insieme ad altre 6 Miss, sarà eletta la sera di Ferragosto ed avrà come premio un weekend sulla Riviera Romagnola. Sono, però, previsti dei premi anche per le altre Miss ed un riconoscimento a tutte le gentili partecipanti. Ha poi ringraziato, innanzitutto la dott.ssa Tiziana Pagani, che ha ideato con lui il progetto, e lo staff dello Sportello Turismo , chi ha lavorato e sta lavorando con l’Amministrazione comunale per realizzare questo progetto e cioè la società COTIEF che gestisce le piscine comunali con tutto il suo staff, l’instancabile  Simonetta e la sua palestra Meeting, Max con il Funcky bar e Teo con  il bar Al Capolinea e l’effervescente Simonetta del negozio Cenerentola con la sua sfilata di moda. Parole di ringraziamento sono state spese anche per gli sponsor che danno una mano  dal punto di vista economico: CONAD, IL GIGANTE, Mercatone Uno, Centro Calzaturiero, Free Novara, Click Photo Service, Profumeria Cristina, Impresa edile Massimo e Roberto Ferrarese, Alvolo viaggi, negozio Idee in Festa.

Alla fine ha lasciato la parola ad Andrea Barbieri ed Antonio Signore per l’animazione della serata che ha visto sfilare i capi sportivi personalizzati della palestra Meeting e l’abbigliamento giovane di Cenerentola insieme a tenerissimi cuccioli di cane dell’allevamento “Piccole Volpi” di Granozzo per un momento pet.

Domenica 22 luglio ancora tutti presenti nella piscina comunale trasformata per l’occasione in un  villaggio vacanze, con tanta animazione per tutti i gusti per il lancio del concorso di “Miss Piscina 2012” mentre alla sera, nell’area feste Max e Teo non si sono risparmiati tra cucina e bar preparando gustosi piatti e deliziosi drink. Grande successo ha ottenuto lo “Zumba Fitness” proposto dalla palestra “Meeting Centro Fitness” di Simonetta Balboni e Marco Desimone che hanno radunato le scuole di Zumba di Trecate, Galliate, Novara, Novi Ligure, Bergamo e di Locarno per due ore di ballo guidato con i loro maestri Stefania Maffei, Elisa Pertile, Valeria Micari, Daniela Magnone, Anna Chirico e Marco Longoni, Davide Marascio che hanno dato dimostrazione della loro professionalità. Un particolare ringraziamento va a Marina Lorencin, supervisore dello Zumba Fitness.