Share |

Quinta vittoria consecutiva per il giovane pugile Sampirisi

La Boxe Galliate e i suoi atleti si preparano ora alla quarta serata di galà pugilistico del Galliate Boxing Forum 2015 di sabato 20 giugno
Nella foto: Yuri Sampirisi con il tecnico Giuseppe Virton dopo la vittoria ad Asti con la divisa delle Tigri Sabaude

Galliate - Sabato 6 giugno il pugile galliatese Yuri Sampirisi si è tolto per un giorno la divisa dell'A.S.D. Boxe Galliate per rimettersi la prestigiosa maglia della squadra piemontese delle Tigri Sabaude per salire sul ring in un match tra squadre regionali contro i Cobra Longobardi. Le due squadre di talenti sono nate lo scorso anno in occasione della Talent League of Boxing, il campionato a squadre regionali che promuove il pugilato olimpico sul territorio nazionale e fortemente voluto dal campione Roberto Cammarelle. Sabato ad Asti l'atleta Sampirisi ha incontrato il lombardo Lozza in un match tra pugili Elite dei 56 kg. L'incontro ha messo in mostra l'alto livello tecnico dei due pugili e il galliatese Sampirisi conclude il match con una meritata vittoria. La vittoria di Asti, la quinta consecutiva dall'inizio dell'anno, va a sottolineare l'ottimo momento di forma fisica e tecnica di Sampirisi. L'atleta è stato inoltre convocato come prima riserva al torneo nazionale “Guanto d’Oro d’Italia – Torneo A. Garofalo”, alla sua ottava edizione e che si svolgerà dal 26 al 28 Giugno a Rossano in provincia di Cosenza. Il torneo raggruppa gli 80 migliori pugili italiani delle diverse categorie di peso che si sfideranno in match a eliminazione diretta dai quarti di finale alle finali. I dirigenti, i tecnici e la società galliatese tutta partecipano con gioia e soddisfazione agli ottimi risultati già raggiunti dal pugile Yuri Sampirisi. In particolare, Massimo Pezzini, presidente della Boxe Galliate, si dichiara soddisfatto per le prestazioni di alto livello tecnico di Sampirisi. Nel frattempo Galliate si prepara ad ospitare una nuova avventura di Galliate Boxing Forum 2015. Sabato 20 Giugno, dalle ore 20.45, si apriranno le porte del Palabagonghi (ex bocciodromo) presso il Centro Sportivo di via Leopardi. Sarà la quarta serata di questa rassegna di galà pugilistico, iniziato a Marzo e che proseguirà fino a Dicembre, per riportare in auge la nobile disciplina del pugilato e i talentuosi atleti galliatesi. La prossima serata all'insegna del grande pugilato vedrà protagonisti Yuri Sampirisi, Andrea Bertaggia e il giovane Lorenzo Vella, per una serata che ha già il sapore del sensazionale. 

Si ricorda infine che gli allenamenti della Boxe Galliate si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: - giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30 - atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20.00 - atleti amatori dalle 19.30 alle 21.00.