Share |

Rientro vittorioso per l'Agil

Trecate - Al rientro dalla sosta Pasquale l’Agil vince fuori casa contro le avversarie di Pinerolo. La trasferta torinese presentava più di un’insidia per le ragazze della Presidente Suor Giovanna Saporiti. Il periodo di stop e la tenacia delle avversarie non erano ostacoli facili da cui svincolarsi.
Coach Stefano Colombo carica a dovere le proprie giocatrici e, sin dai primi scambi, si capisce che l’Agil ha il giusto piglio per poter vincere il match.
Il primo set è abbastanza combattuto, l’Agil non vuole lasciare l’iniziativa alle padrone di casa che, di contro, giocano tutte le loro carte per impedire alle ospiti di dilagare. Il set finisce con il punteggio di 23-25 a favore dell’Agil.
La seconda frazione è assolutamente a favore dell’Agil, Baigueri e compagne controllano con facilità il gioco. Le avversarie non riescono a contrastare l’avanzata delle biancoblu ed in poco tempo i giochi sono fatti: l’Agil vince con il punteggio di 16-25.
Nella terza partita i ruoli si invertono e sono le padrone di casa a prendere velocemente il largo senza lasciare la possibilità alle trecatesi di respirare e riordinare le idee. Il set finisce con il punteggio di 25-16.
L’ultima frazione vede una pronta ripresa da parte dell’Agil che impone nuovamente il proprio gioco e non lascia possibilità di scampo alle padrone di casa. Zarini e compagne chiudono le ostilità con il punteggio di 15-25.
Alla luce della 25° giornata del campionato di Serie B2, girone A, il Red Volley Villata mantiene il primato con 62 punti, seguita da Chieri a 59 punti e dalla Pallavolo Don Colleoni a 56 punti. Alle spalle di queste c’è l’Agil con 55 punti, seguita da Legnano a quota 47.
L’allenatore dell’Agil, Stefano Colombo, è soddisfatto della prestazione e dell’impegno profuso dalle proprie giocatrici: “Abbiamo giocato bene questa sera, di fronte avevamo avversarie temibili. Su questo squadre di indubbio valore hanno dovuto lasciare punti importanti. Adesso dobbiamo preparare a dovere l’ultima partita e sperare che chi è sopra di noi faccia un passo falso”.

Bentley Ford Sara To - Agil Volley Trecate 1-3
(23-25, 16-25, 25-16, 15-25)

Agil Volley Trecate: Zarini 8, Morandi 1, Perego 14, Turchetto 10, Golini 14, Ghisleni 4, Baigueri L, Mo 12, Oliva 0, Giovannella n.e.