Share |

Ritorna a vivere il fossato del Castello di Galliate

Galliate - "Come già ricordato - spiega il sindaco di Galliate, Davide Ferrari - il fossato del Castello è ora aperto al pubblico: regaliamo ai galliatesi una favolosa area verde sempre guardata "dall'alto" con misterioso rispetto e che oggi è disponibile a tutti, grandi e piccini. Portatevi un plaid e godetevi questa primavera nel posto più esclusivo di Galliate!". L'area verde, con accesso dalla via Repubblica, è aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19. E' vietato l'accesso ai cani.

"Vi ricordo inoltre - prosegue Ferrari - di dare un'occhiata al programma di Aprile Cultura: un insieme di appuntamenti fortemente legati alla promozione del territorio e delle sue ricchezze: sono infatti in programma visite guidate alla Torre del Castello, al Parco del Ticino e per la prima volta alla Villa Fortuna. Infine anche quest'anno il Comune offre gratuitamente il servizio di stampa del CUD alle persone che ne avessero bisogno per la compilazione della dichiarazione dei redditi. Un servizio che fa risparmiare qualche euro: magari poco, ma oggi importante. E questa volta ci vediamo nel fossato!".

Per tutto maggio La Fabbrica d'Arte organizza animazione gratuita per tutti i bimbi dal nido alle medie, in collaborazione con 10 associazioni galliatesi, da lunedì al venerdì dalle 16 alle 18. E i genitori e i nonni potranno stendersi al sole e godersi due ore di relax. Maggiori info le trovate sulla pagina Facebook "4 salti nel fossato".