Share |

ROCCO MIRAGLIA DI NUOVO VINCITORE

Miraglia e Nicolai

Cerano - Ennesimo successo per il ceranese Rocco Miraglia del team  Meeting “La Curva” di Trecate (http://www.palestrameeting.com). Il campione d’Italia in carica di Kickboxing K1 Style ha infatti inanellato il suo settimo successo consecutivo in questa disciplina battendo per Ko tecnico sul ring di Bresso (MI) il forte Alessio Nicolai del team Nak Muay Brixia di Brescia.

Un atleta in grado di sferrare calci potenti – commenta il coach di Miraglia, Guido Colombo e che lasciava presagire un match impegnativo data anche la maggiore altezza rispetto a Miraglia. Rocco ha invece saputo imporre il suo gioco, accorciando la distanza ed impedendo così all’avversario di sfruttare il suo maggior allungo e le sue tecniche migliori, quelle con le gambe”.

A fare la differenza a quel punto sono stati i potenti pugni del ceranese, che in soli 90 secondi durante la prima ripresa ha indotto per ben due volte l’arbitro centrale a sospendere il match per contare in piedi un provato Nicolai. Dopo il secondo conteggio, come da regolamento per i dilettanti, l’incontro è stato definitivamente fermato e l’atleta della Meeting Trecate (dove è anche istruttore) proclamato vincitore per Ko tecnico.

Miraglia resta così imbattuto in carriera, con sette vittorie in altrettanti match (due per Ko) conquistate in poco più di un anno. “La sua performance – racconta Colombo - ha già attirato l’attenzione di più di un addetto ai lavori e non sono da escludere a breve nuove, prestigiose opportunità per il nostro campione”.