Share |

Romentino perde a Vigliano

Romentino - Nella terza giornata del campionato di Promozione basket, Romentino - orfano del suo capitano Ramò - perde l'imbattibilità contro il Vigliano. Partita a strappi dei romentinesi che sembrano aver vita facile inchiodando i locali alla partenza con un secco 1-8 al 3° minuto, ma poi i ragazzi di Marrari si inceppano lasciando il campo ai viglianesi che si aggiudicano la frazione sul 15-14. Nel secondo quarto il copione non cambia con Romentino subito in vantaggio di 5 lunghezze, per poi cedere di nuovo fino alla pausa lunga sul 35-29 (-6). Anche al rientro in campo dalla pausa lunga l'inerzia dell'incontro non gira, i romentinesi sbagliano molti tiri dalla lunetta e non riescono ad avere la meglio contro gli esperti ragazzi di Brunazzi. Ultima frazione vinta d'orgoglio dai romentinesi per 24-25, ma non basta  ed arriva il primo referto giallo della stagione sul 75-68 per Vigliano che festeggia la prima vittoria dell'anno. Sebbene tutti i romentinesi siano andati a referto, il gruppo deve migliorare per colmare alcune lacune di gioco e lottare su ogni palla vagante per non dilapidare il bottino. Il campionato è lungo ed il tempo non mancherà per vedere i risultati.

Prossimo cruciale incontro ancora in trasferta, questa volta a Novara contro l'accredidata formazione dell'ASD Victoria Novara venerdì 4 novembre alle 21.

Vigliano-Romentino: 75-68  (15-14, 35-29, 51-43, 75-68)

Romentino: Ugazio 9, Biancon 7, Percio 2, Bergamini 8, Colombo 4,  Maderna 12, Ceffa 6, Vellata 6, Silvani 9, Bignoli 5. All.Marrari, Ass.Buzzi.