Share |

Sampirisi sconfitto a Sanremo

Yuri Sampirisi nella trasferta di Sanremo con il tecnico istruttore Domenico Virton

Galliate - Sampirisi perde a Sanremo colpito da un verdetto inaspettato e Puma perde a Biella per un ko alla prima ripresa. Sampirisi si appresta a calcare il prossimo fine settimana lo sfavillante palcoscenico della Talent League of Boxing, il campionato a squadre nazionale promosso dal campione olimpico Roberto Cammarelle. È stata doppia la direzione intrapresa lo scorso sabato 19 Luglio dai pugili dell'ASD Boxe Galliate. Yuri Sampirisi è andato in Liguria, precisamente a Sanremo, in una trasferta avvincente contro Alessandro De Caro della società pugilistica Trionfo Genovese, che lo scorso Maggio ha gareggiato al Campionato Universitario Italiano. Il match è stato fortemente combattuto con movimenti abili da parte di Sampirisi, il quale ha subito un taglio al sopracciglio a causa di una testata dirompente dell'avversario. Il verdetto finale, anche se alquanto inatteso, ha decretato la sconfitta del galliatese. Leonardo Puma si è invece spostato a Biella per la serata di boxe organizzata dalla Boxing Club Biella e ha incrociato i guantoni con Ranasinghe Madushaka della OPI 2000 Milano, palestra che ha avuto tra i suoi atleti nomi quali Giacobbe Fragomeni e Simona Galassi. Puma ha però perso l'incontro per ko alla prima ripresa.

Il prossimo week end si avvicina circondato da un alone di prestigio, dato dalla partecipazione del pugile galliatese Yuri Sampirisi alla giornata di semifinale dei playoff della Talent League of Boxing, il campionato a squadre a carattere regionale, fortemente voluto e introdotto quest'anno dal campione olimpico Roberto Cammarelle e che ha l'obiettivo di promuovere il pugilato olimpico a livello nazionale. Ogni squadra schiera nella sua formazione un pugile elite per ogni categoria di peso, scelto tra i più capaci e talentuosi delle società pugilistiche nazionali. Sampirisi entra quindi a far parte della squadra piemontese delle Tigri Sabaude, che andrà in trasferta a Soriano nel Cimino (VT) per sfidare i Falchi Legionari del Lazio. Un palcoscenico incomparabile è quello che si appresta a calcare il pugile della Boxe Galliate, nel pieno di una stagione pugilistica ricca e al culmine di una preparazione tecnica soddisfacente.

Si ricorda infine che gli allenamenti della Boxe Galliate si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: - giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; - atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20.00; - atleti amatori dalle 19.30 alle 21.00.

Nella foto: Yuri Sampirisi nella trasferta di Sanremo con il tecnico istruttore Domenico Virton.