Share |

Samuele pronto per battersi ad Abu Dhabi

Il 14enne lottatore trecatese nel team di Luca Cardano volerà per i Mondiali di categoria Mma con Simon e Alice

Trecate - Quattordici anni (classe 2008, ne compie 15 il prossimo 30 novembre) e una passione incredibile per lo sport: ecco a voi Samuele Pedroni, il piccolo-grande campioncino della 'scuderia' di Luca Cardano (sede della scuola a Romentino), che volerà ad Abu Dhabi tra pochi giorni per i mondiali di Categoria di Mma. "Sono pronto per le gare di combattimento e non vedo l'ora di partire e di iniziare - confessa - Da due mesi mi alleno 7 giorni su 7, anche 5-6 ore al giorno, per presentarmi al meglio in una competizione dove ci saranno gli atleti più forti del mondo. Con me del Cardano Top Team ci saranno anche il novarese Simon Cavaleri (17 anni) e la romentinese Alice Crepaldi (13 anni)".

Cosa ti senti di dire a quelli che faranno il tifo per te dal 2 al 5 agosto prossimi? "Semplicemente che non ho paura e che sono pronto a dare il meglio di me per ottenere il risultato".

Samuele ha un passato (se si può dire così vista la giovanissima età) di calciatore nelle giovanili del Trecate Calcio. E per il futuro qual è il tuo sogno nel cassetto? "Vincere la cintura Ufc!", che è un po' come trionfare ai Mondiali o alle Olimpiadi.

In bocca Samu, incitato prima della partenza anche dal consigliere delegato allo Sport Michele Musone e dal sindaco Federico Binatti.