Share |

Sesta edizione del Gatto Gro(a)sso a Galliate

Galliate - Lo scrittore francese Joseph Mèry disse che Dio ha creato il gatto per procurare all'uomo la gioia di accarezzare la tigre. Chi ha un gatto sa quanto amore e tenerezza regala questo animale, ma anche quanto la sua indipendenza, la sua calma e il suo insondabile sguardo ci facciano riflettere sulla vita. Animale filosofo, elegante, libero: una perfetta sintesi di artigli e fusa.

Per ogni gatto con una famiglia umana che lo ama e lo rispetta, ci sono però tanti felini randagi, abbandonati, che devono misurarsi ogni giorno con la fame, il freddo, le  malattie,    e  con la nostalgia di una carezza. A questi gatti si dedicano i volontari dell’Associazione Amici dei Gatti di Galliate: nei rifugi 1 e 2 accolgono, curano, nutrono e accarezzano decine di gatti, in attesa di trovare una famiglia per loro. Tutta l’attività di basa  sui volontari e sulle donazioni, e il nuovo progetto di “gattile”, richiede lavoro e sforzo costanti. 

Per far conoscere e apprezzare il gatto – e raccogliere fondi per la nuova casa dei gatti -  anche quest’anno si terrà la manifestazione “ Il Gatto più gr…sso”, il 28 aprile presso Sport City via Leopardi 14 a Galliate dalle ore 15.30: una domenica pomeriggio dedicata ai nostri amici felini con la premiazione del gatto più gr.sso, più bello, più disagiato e categorie a sorpresa. “Finalmente il nostro sogno sta diventando realtà – dichiara la presidente Daniela Monfroglio - Grazie agli sponsor e alle famiglie che hanno creduto in noi dopo 4 lunghi anni di ostacoli la nuova struttura sta nascendo e crescendo. Aiutatandoci a finirla, anche  un piccolo aiuto, 1 euro a testa, tante famiglie con disabili finalmente potranno usufruire gratuitamente di una struttura per i loro bimbi gratuitamente. I bambini potranno seguire programmi individuali di recupero con educatrici e i nostri micioni.... La struttura sarà dotata di una moderna aula didattica, di aree disegno e di 4.000 mt di parco per fare anche percorsi all'aperto. Vi aspettiamo numerosiorganizz accarezzando le piccole tigri, scoprirete che il miagolio di un gatto massaggia il cuore".

Per ulteriori info: www.amicideigatti.org.