Share |

Settimane Verdi 2015 del Centro Ippico Lasiria di Cameri

Partenza il 15 giugno, ultimi posti disponibili. Equitazione a 360°, divertimento, sicurezza, flessibilità

Cameri - Stanno per iniziare le Settimane Verdi al Centro Ippico Lasiria di Cameri (NO). La partenza per il viaggio alla scoperta del mondo del cavallo e della natura è fissata infatti per il prossimo 15 giugnoper proseguire fino a settembre con ben 9 settimane di stage programmate. I posti stanno rapidamente andando ad esaurirsi ed è rimasta disponibilità solo su alcune settimane. Le Settimane Verdi sono degli stage di equitazione per ragazzi alle quali tutti possono partecipare dal momento che sono previsti due livelli: base/intermedio (dai 7 ai 21 anni) e intermedio/avanzato (da 10 a 21 anni). Inoltre c’è anche la possibilità di stage di western e per il livello intermedio/avanzato “Riding and English”, ovvero durante lo stage si terranno lezioni di lingua inglese relative al mondo del cavallo e dell’equitazione. Il camp estivo al maneggio Lasiria si può frequentare solo di giorno oppure, per i maggiori di 10 anni, c’è la possibilità di rimanere a dormire al Centro Ippico.

La proposta delle Settimane Verdi del Maneggio Lasiria per bambini e ragazzi è di qualità molto elevata a partire dalla formazione equestre che viene condotta seguendo un serio programma da istruttori federali qualificati. Il maneggio è centro affiliato FISE Discipline Olimpiche, con la garanzia dell’insegnamento dell’equitazione tradizionale approvata dalle federazioni internazionali. Vengono così offerte solide basi a chi comincia ma anche specializzazione qualificata con l’istruttore di 3° livello Giorgio Bacchetta per chi già pratica salto ostacoli, dressage e cross.

Il programma delle attività non comprende solo la tecnica equestre, ma permette anche di approfondire tutti gli aspetti della gestione del cavallo: dal lavoro alla longe, alle medicazioni, alla toelettatura specifica per i concorsi. C’è inoltre la possibilità di provare diverse discipline come il Volteggio o le discipline della Performance, e di vivere l’esperienza di bellissime passeggiate del Parco del Ticino, all’interno del quale è immerso il maneggio. Non mancherà il divertimento con giochi, piscina, feste: un’occasione di fare amicizia con i numerosi bambini e ragazzi che vengono da tutta Italia e dall’estero.

Per venire incontro il più possibile alle esigenze dei genitori gli orari di ingresso e uscita per chi frequenta giornalmente sono molto flessibili: anche se le attività si svolgono dalle 9 alle 18, è possibile portare i ragazzi già dalle 7,30 e venirli a riprendere anche fino alle 20,30.

Il tutto nella massima sicurezza: il centro dispone di numerosi operatori dalle diverse professionalità che si occupano dei ragazzi 24 ore su 24. La struttura dispone di videocamere di sorveglianza e sistemi antintrusione costantemente operativi.

Insomma un’offerta unica che garantisce ai bambini e ai ragazzi di vivere un’esperienza che difficilmente potranno dimenticare. Come detto sono rimasti ancora pochissimi posti: per informazioni e iscrizioni 347 5666502, info@lasiria.it, www.lasiria.it e pagina Facebook del Lasiria.