Share |

Strepitosa vittoria dei Galletti contro Ghemme

Galliate - I Galletti disputano una grande partita e si aggiudicano l’incontro contro quel Ghemme che, durante la partita di andata, ci aveva castigati in malo modo. Apre le marcature Capitan Mancin con una tripla. Si vede subito che il nostro capitano è determinato, lo si capisce da come dà indicazioni ai compagni: i F.lli Ugazio, Slavazza e Gambaro. Galliate si schiera a zona 2-3. Rimaniamo in vantaggio sino a 5 a 4. Punteggio basso, al -4’30’’ lo score è di 5 a 8. Accorcia Galliate, ma Ghemme sembra voglia subito sbarazzarsi della formalità della partita e schizza a 11 a 19. I Galletti non ci stanno e Guidone Mancin e Gambo(Gambaro) accorciano per terminare il quarto a 17 a 19. Secondo quarto, salgono in cattedra il marine Colombi, il ‘guascone’ Slavazza e il Carletto (Abruscato) che rifilano un 27 a 12 di quarto ai vignaioli! Terzo quarto: di solito un tempo quaresimale per Galliate, ma questa volta ci difendiamo con S. Ugazio, Bassi, Abruscato, Slavazza e Mancin. Subiamo un parziale di 0 a 5 e time out a -7’34’’ per Galliate. Ci rimettiamo in sesto e si continua a lottare, Mancin mette la sua seconda tripla che fa esplodere il palazzetto! Slavazza lotta sotto le plance e piazza altri quattro punti. Lo score del terzo tempo è di 11 a 14, ma il progressivo è sempre confortante: 55 a 45. Ultimo e decisivo quarto: N. Ugazio, Colombi, Slavazza, Gambaro e Mancin contro Saia, Scaglia, Delle Fave, Leone A. e Migliorini. Il Carletto Abruscato la mette subito da 2, a -6’30’’ Ghemme chiede time out; ma i Galletti sono implacabili e continuano a segnare sino ad arrivare al 66 a 45. A – 3’45’’ time out per Galliate. In questo ultimo quarto dobbiamo segnalare le buone giocate di Bassi e dell’onnipresente Abruscato che sarà anche MVP dell’incontro. Ormai la partita è nelle mani dei Galletti, anche se gli ospiti continuano a lottare. Ormai si lotta solamente per la differenza canestri, Galliate perse di 22 all’andata. Questa rivincita della differenza canestri non arride ai locali, ma poco importa. Galliate porta a casa i due punti e tanto morale, che servirà per «combattere» contro quell’Alfieri domenica prossima a Torino. Siamo contenti perché i nostri hanno ritrovato quella grinta che li contraddinstingueva. Forza Galliate!

Paolo Masotti

Basket Galliate-Ghemme: 77-60 (17-19; 44-31; 55-45)

Galliate: Ugazio N., Bruno L. n.e., Colombi 11, Ugazio S. 3, Slavazza 15, Bassi 11, Abruscato 17, Gambaro 6, Mancin 14, Barcarolo, Albano n.e.. All. Gorrino, Ass. Gallina

Ghemme. Saia 8, Scaglia 2, Bignoli n.e., Manniello 12, Leone A. 13, Savoini n.e., Migliorini 4, Giorgetta 4, Leone L. 2, Delle Fave, Bini 15 All. Milanesi.

Arbitri: Perinetti e Jacazio.