Share |

Summer Camps al maneggio Lasiria di Cameri

Più di 70 i ragazzi partecipanti da tutta Italia e dall'estero. A settembre in programma altre due settimane

Cameri - Grande successo per i Summer Camps che si sono svolti al Lasiria Stable & Country Club di Cameri (NO) nei mesi di giugno e luglio: sono più di 70 infatti i ragazzi che hanno partecipato da tutta Italia (comprese ovviamente Novara e provincia), dalla Svizzera e dalla Francia. “Sono state settimane di grande divertimento - spiegano gli organizzatori - sia per i “neofiti” che hanno dato tante soddisfazioni imparando velocemente le basi dell’equitazione e dandone prova agli orgogliosissimi genitori nel saggio svoltosi il sabato a conclusione di ogni settimana, sia per i ragazzi più esperti che si sono cimentati in percorsi di salto ostacoli, cross e riprese di dressage sotto l’autorevole guida dell’Istruttore Federale di 3° livello Giorgio Bacchetta”.

Così entusiasta è stata la risposta e tanta la richiesta, che sono state pianificate altre due settimane a settembre, prima dell’inizio della scuola, dedicate sia ai principianti che agli esperti con un interessantissimo programma di equitazione di campagna, dalle escursioni nel Parco del Ticino accompagnati da Anna Bellezza, Guida Nazionale di Equiturismo, agli allenamenti di Cross Country con Giorgio Bacchetta. La prima settimana si svolgerà dall’1 al 6 settembre, la seconda dall’8 al 13 settembre. Le iscrizioni sono aperte. 

Ma l’estate per il maneggio Lasiria e i suoi cavalieri non è stata solo Summer Camps: alcuni binomi, impegnati nella Monta Americana, hanno riscosso ottimi successi in Baviera dove si è svolto, a inizio agosto, "Bayern Paint", importante concorso dedicato ai Paint Horse, dove Anna Bellezza Rosati con la sua Brokers Icedchampagne ha ottenuto due primi posti in Hunter Under Saddle, e Mauro Fungo sempre con la bellissima Iced ha ottenuto il primo posto nella categoria Open Hunter Under Saddle, mentre Silvia Pozzoli ha ottenuto un bel secondo posto con il suo giovanissimo cavallo di tre anni, A Good Milk. I binomi del Lasiria si stanno preparando in questi giorni per la partecipazione ai Campionati Regionali di Dressage.

Dopo la breve pausa di Ferragostosono infine già ricominciati i corsi per ragazzie sono aperte le iscrizioni alla scuola di equitazione.

Il Lasiria Stable & Country Club di Cameri (NO) è una scuola di equitazione affiliata F.I.S.E. che propone corsi dal livello base all'avanzato, per bambini e adulti, di monta inglese e monta americana, e propone inoltre passeggiate nello splendido contesto del Parco del Ticino. I corsi e le escursioni in campagna si svolgono tutto l'anno. Il centro dispone di ampi spazi dove è possibile praticare l’equitazione anche al coperto. E’ infine fattoria didattica accreditata a livello regionale con un percorso didattico per scolaresche e gruppi.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.lasiria.it oppure telefonare al numero 347 5666502.