Share |

Tre impegni in 8 giorni per il Bc Trecate

Trecate - Riparte il campionato del Basket Club  in CGold sabato 22 ottobre a  Saluzzo. Dopo il positivo esordio a Savigliano e la sosta forzata per gli  impegni in Nazionale di Claudio Negri (nella foto), saranno i cuneesi di Saluzzo a testare i miglioramenti dei bianco-blù di coach Zanotti. Quindici giorni di stop agonistico dunque per i Trecatesi, nei quali anche se incompleti,  è proseguita l’opera di conoscenza e amalgama per essere pronti a 3 gare in 8 giorni. Un tour di force con la prima sfida in programma contro la formazione di Saluzzo, capace di ben impressionare nella prima gara di campionato contro la formazione di Casale e, seppur sconfitti, dopo un supplementare nella seconda gara di campionato a Ciriè. Tra i punti di forza offensivi cuneesi il cecchino Calzavara (23 punti di media) ben assecondata da Baruzzo e Riviezzo. Direttore d’orchestra l’esperto play Mina già incontrato anno fa in CGold. Rientra quest’anno nelle fila di coach Perlo anche il lungo Paschetta dopo un’anno sabbatico. Una formazione con punti nelle mani dunque, intenzionata a ben figurare in campionato con l’obiettivo play off.

Obbligo di mantenere alta la concentrazione e ben figurare in attesa poi di incontrare nel recupero di mercoledì 26 ottobre alle ore 21 al Pala Agil quel Cus Torino, compagno di retrocessione dalla serie B l’anno scorso. I torinesi hanno anche loro modificato notevolmente il roster della passata stagione, inserendo nel telaio storio Russano, Chiotti e Crespi e i nuovi acquisti: il pivot Marengo (212cm dalla serie B di Rimini), l’esperta guardia Campanelli (192 cm) il play Stola (serie B Taranto) e l’ala grande Conti da Sestri Levante. Una formazione di tutto rispetto che non nasconde le proprie ambizioni. Nell’unica gara finora disputata hanno saputo vincere contro la quotata formazione di Brà indicata tra le probabili sorprese del campionato.

I 'lavori forzati' si chiuderanno poi domenica 30 ottobre alle ore 18. Al Pala Agil arriverà la formazione di Fossano, inaspettatamente battuta in casa per 67-68 da Ciriè  e domenica scorsa a Brà per 73-70, dopo aver condotto per quasi tutto l’incontro.

Un primo ciclo di gare dunque contro squadre ben attrezzate e un primo banco di prova probante per il cammino dei ragazzi trecatesi.