Share |

TUTTO PRONTO PER IL VERDE AZZURRA DAY

Galliate - Tutto pronto per il Verde Azzurra Day, mercoledì 25 aprile a partire dalle 10 del mattino, sul viale davanti al Bar Verde Azzurra le Associazioni aventi sede presso nei locali del Bar e che hanno aderito all’iniziativa, allestiranno i propri gazebo, in cui verrà illustrata la storia e il presente e sarà  distribuito materiale informativo sull’attività che ogni associazione svolge sul territorio. Lungo le vetrate del Bar Verde Azzurra saranno esposti dei manifesti in cui verranno riprodotte le varie tappe significative della storia della Verde Azzurra.

Le associazioni Sportive che allestiranno il proprio gazebo saranno: Moto Club Achille Varzi, Boxe Galliate, Ciclistica Galliatese, Karate Galliate, Pallavolo Galliate, Mountain Bike, Atletica Galliate di cui si ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per l’Ecomaratona, per la 21 chilometri che sarà dedicata alla memoria di Roberto Poirè e per la 11 chilometri.

E ancora... l’Associazione Amici Burraco, l’Inter Club che quest’anno festeggia il 30° anniversario, Associazione numero 79 e l’ANPI, il Rione Porta Nova, Centro Diurno S.T.H, Corale Santa Cercilia di Galliate e Corpo Bandistico Verde Azzurra Città di Galliate con la collaborazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Galliate e Associazione Nazionale Carabinieri.

Inoltre alle ore 10.30 l’A.S.D. Boxe Galliate organizzerà un Criterium Regionale Giovanile che vedrà la partecipazione di giovani atleti dai 7 ai 13 anni provenienti dalle altre province del Piemonte.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15 si esibiranno, la società ciclistica Galliatese in un percorso di agilità e destrezza, riservata alla categoria giovanile 7-12 anni, inoltre interverrà alla manifestazione il giovane campione Davide Finatti.

Il Karate Galliate, invece, sul Tatami schiererà i propri “combattenti”, mentre la Boxe Galliate proporrà degli incontri di light-boxe.

Intorno alle 17 verrà ufficialmente presentato il Corpo Bandistico Verde Azzurra Città di Galliate, fortemente voluto e ideato dal Presidente Italo Fonio; la banda presenterà, insieme alla Corale Santa Cecilia di Galliate, diversi brani sul viale di fronte alla Verde Azzurra. L’esibizione sarà preceduta da un saggio degli allievi della Banda. "La manifestazione sarà gratuita - spiegano gli organizzatori - lo spettacolo è garantito, vi aspettiamo numerosi".