Share |

Un pareggio e una sconfitta per la Boxe Galliate ad Alpignano

Gli atleti Leonardo Puma e Yuri Sampirisi con i tecnici istruttori Domenico Virton e Gianfelice Guarlotti

Galliate - Un pareggio e una sconfitta dello scorso week end non servono a demoralizzare Sampirisi e Puma, i 2 pugili della Boxe Galliate che affrontano nuovamente il ring nel prossimo fine settimana nelle trasferte di Sanremo e Biella. Sulla strada che collega Torino con il Colle del Monginevro c'è Alpignano, cittadina storica che ha visto nascere ormai 130 anni fa la prima fabbrica di lampadine a incandescenza. Cittadina che si illumina lo scorso venerdì 11 Luglio sotto i riflettori del pugilato, con un susseguirsi di match nella riunione organizzata dalla DMS Boxe di Cristian De Martinis. L'ASD Boxe Galliate è presente e Yuri Sampirisi (elite 60 kg) sale sul ring contro Francesco Grandelli (Boxe Nichelino) in un incontro di rivincita per il pugile galliatese, dopo il match precedente dello scorso Marzo che ha decretato la vittoria di Grandelli. Il verdetto questa volta è di parità, ma la prestazione del pugile galliatese ha soddisfatto il tecnico Domenico Virton per l'alto livello portato sul ring, nonostante la ferita causatagli durante l'incontro da un colpo di testa dell'avversario. Leonardo Puma (senior 60 kg) è l'altro atleta galliatese della trasferta torinese. Puma incrocia i guantoni con Sobhane El Abdani (Boxe Grugliasco), avversario sostituito all'ultimo e con più esperienza del pugile della Boxe Galliate. Il verdetto finale decreta la sconfitta di Puma, che però "lascia trasparire un margine di miglioramento nella sua prestazione" a detta del tecnico Domenico Virton.

Nel week end i pugili impegnati saranno ancora Yuri Sampirisi e Leonaro Puma, ma questa volta con destinazioni diverse. Sabato 19 Luglio Sampirisi andrà in Liguria, precisamente a Sanremo, e incrocerà i guantoni con Alessandro De Caro della società pugilistica Trionfo Genovese, che lo scorso Maggio ha gareggiato al Campionato Universitario Italiano. Leonardo Puma andrà invece a Biella per la serata di boxe organizzata dalla Boxing Club Biella e salirà sul ring con Ranasinghe Madushaka della OPI 2000 Milano, palestra che ha avuto tra i suoi atleti nomi quali Giacobbe Fragomeni e Simona Galassi. Sampirisi combattera anche il week end successivo nella giornata di semifinale della Talent Legue of Boxing, il campionato a squadre a carattere regionale, fortemente voluto e introdotto quest'anno dal campione olimpico Roberto Cammarelle e che ha l'obiettivo di promuovere il pugilato olimpico a livello nazionale.  

Si ricorda infine che gli allenamenti della Boxe Galliate si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: - giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; - atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; - atleti amatori dalle 19.30 alle 21.

Nelle foto: gli atleti Leonardo Puma e Yuri Sampirisi con i tecnici istruttori Domenico Virton e Gianfelice Guarlotti.