Share |

U.S.T. Ginnastica: Torneo Allieve 2012

Trecate - Con la competizione di domenica 19 febbraio parte ufficialmente la stagione agonistica della sezione ginnastica dell’A.D. U.S. Trecatese. Ed i presupposti per vivere una bella stagione sportiva ci sono tutti, visti i risultati di questa prima gara. Presso il PalaGinnastica di Torino, si è svolta la prima prova della gara individuale del Torneo Allieve GAF dove le agoniste suddivise in allieve 1° livello (2003/2002) e allieve 2° livello (2001/2000) hanno dimostrato le loro capacità sui quattro attrezzi ginnici, trave, parallele asimmetriche, volteggio e corpo libero. Durante la prima parte della giornata si sono confrontate le atlete più giovani e le tre biancorosse Alessia Calciati, Gaia Iacometti e Martina Salerno hanno tenuto alti i colori societari. Infatti Martina e Gaia con un grande pari merito si piazzano sul terzo gradino del podio su un totale di circa trenta partecipanti!

Nel pomeriggio hanno gareggiato le atlete di 2° livello dove la preparazione certamente era più alta e di carattere competitivo. Affrontando con grinta e determinazione la competizione federale le agoniste Greta Bussolini, M.Giada De Santis, Greta Devecchi e M.Vittoria Ferrari hanno decisamente ben figurato. In particolare la nostra Zazzi (alias Ferrari) si classifica al nono posto e M.Giada all’undicesimo, piazzandosi entrambe nella parte alta della classifica. Dalla tribuna si è alzato un grido di gioia da parte di genitori e dirigenti mentre gli insegnanti tecnici Laura e Chiara (giudice a corpo libero) hanno gioito direttamente sul campo insieme a tutte le loro atlete!

La seconda prova verrà svolta domenica 11 marzo sempre a Torino e le ginnaste biancorosse sono più che mai intenzionate a migliorare ed a scalare altri gradini nella classifica generale. Complimenti vivissimi sono pervenuti dal presidente di sezione dottor Mario Devecchi insieme ad un grande in bocca al lupo per la seconda prova regionale.