Share |

A BiellaFiere va in scena MotorVacanze

Biella - Da dieci anni l'appuntamento con MotorVacanze, il grande expo del plein air dell'Italia di nord-ovest, rappresenta l'occasione per i costruttori, i concessionari e il grande pubblico, per una verifica degli sviluppi del settore, le nuove tecnologie, l'accessoristica sempre più sofisticata, i materiali innovativi, i traguardi raggiunti e quelli proposti. Expobinove - Biella Fiere, coadiuvata e sostenuta dalla rivista Plein Air e dalle più importanti testate giornalistiche di settore, si è imposta all’attenzione del grande pubblico come il polo fieristico di riferimento per tutto ciò che fa vacanza mobile, ed anche nel 2013 (9-10 e 16-17 marzo), proporrà la più ampia rassegna di mezzi ricreazionali e tecnologie per il tempo libero itinerante. L'edizione di quest'anno di Motor Vacanze sarà affiancata dalla prima rassegna del nord ovest del Cibo di strada integrata e arricchita dalla spettacolare preparazione (e degustazione) del toro allo spiedo: 6 quintali di carne, al netto di interiora e scarti, infilzati in un imponente girarrosto e cucinati per 30 ore sulle braci. Molte altre, tuttavia, saranno le specialità che attireranno buongustai e curiosi. 

Alcune "classiche" del cibo di strada reinterpretate, grazie alla collaborazione di Ascom Biella, Associazione Biellese Pizzaioli e Biella c'è, in chiave biellese, come la Porchetta della valle Elvo allo spiedi, gli arrosticini di agnello biellese, il panino con julienne di tacchino e verdure saltate (una specie di gustosissimo kebab subalpino), le Bale d'ors (un robusto e cremoso krapfen ante litteram), le pizze Margherita e alla Paletta biellese, un incontro fra i sapori mediterranei e i profumi della montagna piemontese, e, sempre in chiave biellese, la torta di strada porzionata e servita su stecco da passeggio.  Altri "classici-classici" saranno le Focacce liguri, gli Arancini e i Cannoli siciliani, oltre all'Iris, una sorta di bala d'ors ma salata e con ripieno a base di ricotta fresca. Farinata calda e profumata, salumi e Norcineriepiadinegelati da passeggio...

La proposta di una rassegna del cibo da strada avviene in coerenza e conseguenza del grande successo del Festival Nazionale del Risotto Italiano che ha svelato a migliaia di italiani l'Alto Piemonte come luogo di assolute eccellenze agroalimentari. Lo Street Food ha qui ricchi giacimenti e riserva straordinarie sorprese.

Per ulteriori informazioni: www.motorvacanze.it.

Orari: sabato 10.30 / 22.30 - domenica 10.30 / 20.30

Expobinove via Cavour 110, Gaglianico (Biella), tel. 015 2493256 - info@motorvacanze.it.