Dormelletto - Alt. guarda al domani ed entra in Accademy. Il direttore strategico di Alt., Andrea Pucci, ha fatto visita, mercoledì 8 ottobre, all’Its Incom di Busto Arsizio, Academy che offre formazione post-diploma rivolta ai futuri professionisti dell’informatica e programmazione, delle reti e infrastrutture, di digital marketing e non solo. È stata l’occasione per presentare l’azienda con sede a Dormelletto e fare il punto sul mercato.
Così Pucci in una nota: “È stata una mattinata speciale che mi ha permesso di rivolgermi ad una platea composta da giovani, una trentina in tutto, attorno ai 20 anni, che si sono dimostrati molto attenti e ricettivi. Circa un mese fa abbiamo preso contatto con i responsabili della scuola professionale – spiega – e abbiamo subito manifestato interesse, soprattutto in ordine ai corsi di sviluppo e marketing. La loro mission, oltre all’insegnamento, prevede che gli studenti accedano a tirocini di formazione, anche di media e lunga durata, presso aziende. Il nostro interesse – sottolinea Pucci nel comunicato – nasce dal fatto che nella nostra impresa digitale abbiamo sempre rivolto uno sguardo particolare alle giovani generazioni, dando loro lavoro perché convinti che proprio da loro possa arrivare l’energia giusta per anticipare le tendenze e costruire il domani di un settore che è in continua evoluzione”.
Nel corso dell’incontro a Busto Arsizio Alt. ha, dunque, offerto ai ragazzi e alle ragazze presenti in aula l’opportunità di aprire le porte dell’azienda, candidandosi per un tirocinio, a partire da novembre 2025. “L’anno prossimo - conclude Pucci - contiamo di poter assumere 3 o 4 nuove persone”.