Share |

Carpenteria Piciaccia alla 42° Assemblea ANCI con il brand Votarredo

Le soluzioni “made in Italy” del noto marchio novarese dedicate all’arredo elettorale, presentate a Bologna ad oltre 20.000 partecipanti tra sindaci, amministratori e alte cariche dello Stato

Novara - Unica azienda novarese tra le 424 che hanno preso parte alla 42^ assemblea Anci 2025, Carpenteria Piciaccia, leader nel settore della carpenteria metallica e dell’arredo elettorale, ha presentato a Bologna il nuovo brand dedicato esclusivamente all’arredo elettorale: Votarredo.  Con uno stand interattivo ed accogliente, l’azienda ha mostrato ad oltre 5.000 sindaci e altrettanti amministratori e operatori del settore pubblico, le numerose soluzioni a catalogo: cabine, tabelloni e arredamenti per seggi, completamente progettati e realizzati in Italia, prodotti di qualità, sviluppati con particolare attenzione alla sicurezza e sostenibilità dei materiali.

Tre giornate di confronto e collaborazione che hanno permesso di far conoscere questo nuovo progetto ma anche rafforzare il legame tra l’azienda, comuni ed istituzioni. Carpenteria Piciaccia rappresenta infatti un’eccellenza italiana nell’arredo elettorale, con la produzione di cabine, tabelloni ed articoli per il seggio dal 1998 e oltre 20 Regioni, 100 Province e più di 1100 Comuni serviti in Italia.

Il brand Votarredo nasce proprio da questa esperienza trentennale con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli enti pubblici impegnati nell’allestimento dei seggi di voto, offrendo soluzioni sicure, inclusive e certificate ma anche un servizio di assistenza e consegna puntuale e preciso su tutto il territorio nazionale.

“Partecipare a questa tre giorni di Anci è stata per noi un’occasione importante e un’esperienza straordinaria - ha dichiarato Antonio Piciaccia, titolare di Carpenteria Piciaccia - Per la prima volta abbiamo potuto far conoscere direttamente ai sindaci e agli operatori pubblici il nostro brand Votarredo, mostrando come l’innovazione e la qualità ‘made in Italy’ dei nostri prodotti possano coniugarsi con le esigenze della pubblica amministrazione. Sono state anche tre giornate di confronto e dialogo che hanno permesso a noi di metterci la faccia e agli enti di dare voce alle proprie esigenze territoriali. In questi giorni il nostro stand è stato una calamita per quasi 20 mila visitatori, tra cui numerosi ministri ed alte cariche dello Stato”.

Un risultato molto soddisfacente quindi per questa iniziativa  che segna un importante passo nella strategia di sviluppo e di visibilità del brand, confermando la capacità della storica azienda di innovare pur mantenendo radici solide nella tradizione della carpenteria italiana.

Per ulteriori informazioni: Antonio Piciaccia - Votarredo di Carpenteria Piciaccia Srl. Tel. 0321 516142 – Email: info@votarredo.it - Sito web: www.votarredo.it.