Trecate - Quando due eccellenze del territorio s'incontrano... è fatale che ci sia il botto: da una parte il Parco di Villa Cicogna, il 'polmone verde' di Trecate. Un angolo verde invidiato in tutta la provincia per bellezza e soprattutto per l'amore con il quale i trecatesi lo 'coccolano' da anni, anzi da secoli. Dall'altra invece la birra artigianale Croce di Malto, frutto della straordinaria intuizione di Federico Casari e Alessio Selvaggio, che in pochi anni sono riusciti a far diventare il loro 'prodotto' uno dei più apprezzati e votati al mondo, tanto da vincere premi su premi a livello nazionale e, soprattutto, internazionale.
Proprio in questi giorni ecco un annuncio impostante: grazie alle 'casette' messe a disposizione gratuitamente dall'Amministrazione comunale per gli esercenti locali, aprirà il primo Beer Park Croce di Malto. Siamo a Trecate in via Ferraris, all'omba degli alberi del parco nei pressi delle mura, proprio di fronte alle Poste e al centro commerciale NovaCoop. "Ci siamo presi qualche giorno di rodaggio - spiegano Casari e Selvaggio - e qualcuno di voi ci ha aiutato impegnandosi per bene nel test, ma ora siamo pronti ad aprire ufficialmente l’estate trecatese con il Beer Park Croce di Malto, nella splendida cornice del Giardino delle Magnolie! Vi aspettiamo all'inaugurazione".
L'appuntamento è per sabato 25 luglio dalle 18 a mezzanotte. "Le birre Croce di Malto saranno spillate alla spina sul posto (comprese chicche e anteprime!); si potranno acquistare anche le bottiglie da asporto, brutti ceffi dietro al bancone e bella gente tutto intorno. Non escludiamo sorprese dell'ultim'ora, ma intanto segnatevi questa: alle ore 19 apertura della speciale edizione di Hauria in fusti a caduta! E se proprio non potete, ci troverete lì tutte le sere, per tutta l’estate".