Borgomanero - “Cronache dal bosco innevato”: è una storia scritta da due infermiere del reparto del reparto di Pediatria dell’Ospedale santissima Trinità di Borgomanero: Jessica Bosonin e Veronica Cavigioli. Si tratta di una storia di Natale scritta per regalare un sorriso ai bambini ricoverati o che faranno accesso al pronto soccorso pediatrico. Il volumetto, finanziato dal Rione San Rocco di Borgomanero, rientra nella filosofia degli abitanti del Rione stesso che, da sempre si sono prodigati e si prodigano per aiutare chi è in difficoltà o donare un sorriso a chi vive momenti difficili.
Il volume è stato presentato nella mattinata di sabato 6 dicembre al Reparto di Pediatria con la presenza delle autrici, di numerosi rappresentanti del Rione San Rocco e dell’Assessore Loredana Abbate. Sia Jessica Bosonin che Veronica Cavigioli hanno spiegato l’idea della realizzazione del volumetto basata soprattutto sulla fantasia e la magia del Natale. "Grazie ai rionisti - ha sottolineato Mattia Di Cerbo presidente del Rione San Rocco - che hanno da subito appoggiato l’idea della realizzazione del volume per i piccoli ricoverati e alla direzione dell’Ospedale di Borgomanero e il reparto di Pediatria che ci hanno permesso di evidenziare questa donazione - continua poi - una grazie anche alle due autrici, Jessica e Veronica per il loro costante impegno".
Aggiunge l’assessore Loredana Abbate: "E’ un gesto importante quello del Rione San Rocco, soprattutto perché guarda verso le strutture, come l’Ospedale, che si impegnano per la Comunità".
Sono in programma, da parte del Rione San Rocco vincitore della sfilata 2025 della Sagra dell’Uva, altre iniziative che verranno ben presto rese note.