Borgomanero - Il Rione San Rocco di Borgomanero protagonista di queste settimane pre natalizie. Dopo la recente donazione alla Pediatria di Borgomanero, la partecipazione alla Festa dell’Uva settembrina (presenza vincente) e le iniziative varie per la tradizione cittadina, ecco la stoccata “superiore”: scendere in piazza per farsi riconoscere, come Rione attivo, ai più. Nel pomeriggio di sabato 6 dicembre, i rionisti, ultimamente rivitalizzati da un Mattia Di Cerbo in grande spolvero, sono scesi letteralmente in piazza per incontrare i cittadini. Cioccolata e vin brulè, degustazioni tipiche di un periodo freddo, sono stati offerti ai frequentatori del centro storico. Ai piccoli sono stati donati regalini offerti dai commercianti e dalle aziende della zona.
"E’ stato un evento - sottolinea Mattia Di Cerbo - che ha avuto come principale scopo quello di far conoscere il Rione e anche quello di avvicinare borgomaneresi e non alla tradizione rionista locale. Noi continueremo su questa strada, grazie alla collaborazione con la Pro Loco e il Comune nella persona dell’Assessore Loredana Abbate, perché rivalutare tradizioni e il contesto storico locale sono importanti per il futuro".
Quali sono queste iniziative future? "Innanzitutto saremo presenti come Rione in ogni manifestazione cittadina e poi in queste circostanze proporremo, visto il successo di sabato 6 dicembre, altri incontri che coinvolgeranno la cittadinanza".