Borgomanero - Il Lions Club Borgomanero Host ha donato, all’Emporio Borgosolidale di piazzale Marazza, 200 bottiglie di olio d’oliva, frutto della raccolta dei Soci durante i meeting del Club. L’iniziativa che unisce tradizione, solidarietà, racconta lo spirito lionistico del dono. Un gesto dal forte valore simbolico, che rinnova il legame tra il territorio, la comunità e i Lions.
Il Presidente Patrizio Crolla, con la collaborazione della Socia Giuse Olivari, ha consegnato il risultato dell’iniziativa nelle mani di Ivo Mancini, presidente del Borgo Solidale, sodalizio che raccoglie ben 5 Associazioni (Caritas parrocchiale, CRI, Compagni di Volo Onlus, Mamre e Elios) presenti il Città. Il Borgo Solidale distribuisce ogni settimana ben 200 pacchi a famiglie bisognose. Nell’anno in corso ( i dati si riferiscono a metà settembre) sono stati distribuiti 7322 pacchi, per un totale di 286 famiglie assistite per 845 persone.
"Un gesto - ha sottolineato il presidente Crolla - che diventa occasione di incontro, di condivisione e di sostegno ai valori di pace e solidarietà; l’iniziativa porta il frutto del nostro lavoro e dei nostri sentimenti verso coloro che ne hanno più bisogno".