Borgomanero - Il Club 61 Frecce Tricolori Borgomanero rinnova il suo impegno nel promuovere attività di solidarietà a favore dei bimbi e dei giovani e nel diffondere, attraverso eventi dedicati, la cultura del volo, i valori dell’Aeronautica. In prima linea per i più piccoli, il Club ha avviato una serie di iniziative solidali a sostegno del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Borgomanero; infatti, il Club 61 Frecce Tricolori Borgomanero ha messo in atto numerose iniziative per migliorare il rapporto con i piccoli assistiti e rivalutare così l'immagine delle strutture sanitarie, spesso vissute con paura e disagio, regalando un sorriso a ciascuno dei bimbi che fa l'esperienza delle cure in Ospedale. Il Club ha donato negli anni apparecchiature, poltrone letto per le mamme, televisori per le camere di degenza e giochi per alleviare le sofferenze dei piccoli, rallegra il giorno dell’Epifania con l’arrivo della “Befana” in Pediatria, ha contribuito ad affrescare le pareti del reparto con i personaggi di fantasia della Disney. e nei primi mesi del 2025 mesi scorsi ha donato un Kit per l’ambulatorio dedicato alla diagnosi precoce del disturbo evolutivo nei bambini di età compresa tra gli zero mesi e i tre anni.
"Vorremmo che tutti i nostri bimbi avessero tutti le stesse opportunità - dichiara Maria Teresa Bertinotti Presidente del Club 61 Frecce Tricolori Borgomanero - Il nostro impegno per i piccoli pazienti non si esaurisce mai, come la voglia di fare qualcosa per il nostro Ospedale e la Pediatria. Il nostro sguardo è rivolto in alto verso il cielo, dove possiamo osservare le Frecce Tricolori disegnare nell’aria straordinarie figure aeree, così abbiamo una particolare attenzione verso i giovani che rappresentano il nostro futuro", dichiara Maria Teresa Bertinotti Presidente del Club 61 Frecce Tricolori Borgomanero.
Tante le iniziative attuate negli anni passati ma tanti i progetti per il futuro, prosegue con entusiasmo il desiderio di promuovere l’identità e i valori dell’Aeronautica Militare come spirito di squadra, dedizione, eccellenza, e soprattutto la passione per il volo, che rappresenta l’anima stessa di ogni iniziativa.
"Eventi aperti al pubblico, manifestazioni aeree, incontri con gli studenti, esposizioni diventano strumenti per avvicinare i cittadini – soprattutto i giovani – al mondo dell’aeronautica - prosegue Maria Bertinotti - Dopo una breve pausa estiva, avremmo una fine estate e un autunno caldo, con un convegno a settembre che vedrà la presenza di Amalia Ercoli Finzi ingegnere e filantropa italiana molto importante nel campo delle scienze e tecnologie aerospaziali e a ottobre l’incontro con Andrea Pesenato campione italiano di acrobazia a motore in categoria Avanzata e Free Style in carica, anche istruttore acrobatico e pilota di elicottero… e molto altro ancora… seguiteci sul sito www.club61freccetricoloriborgomanero.it, e sui social per restare aggiornati", prosegue Maria Bertinotti.
Elena Vallana che si occupa dei rapporti con i media nel Club: "In un’epoca dove la comunicazione online è sempre più strategica, non potevamo non essere presenti attraverso i canali social (Facebook e Instagram al momento) e il web per raccontare, in tempo reale, le attività del Club. Una comunicazione trasparente, emozionante e partecipativa, capace di coinvolgere e informare in modo nuovo, diretto, e moderno sempre più vicino alle persone ed essere un trait d’union tra cielo e terra, tra solidarietà e valori, tra azione concreta e racconto digitale".