Share |

Anche una macchina innovativa per la potatura siepi

Proseguono il secondo taglio dell’erba, gli interventi di diserbo e la manutenzione di fontanelle e attrezzature delle aree verdi

Novara - E’ in uso da lunedì 11 giugno una macchina speciale, innovativa, per la potatura e la sistemazione delle siepi. Il suo impiego è iniziato in Viale Dante e proseguito sul Baluardo Quintino Sella e in Via Galileo Galilei. L’apposita segnaletica avviserà del divieto di sosta con rimozione forzata sui tratti di strada interessati di volta in volta. Sempre nell’ambito del servizio di manutenzione verde pubblico, sta proseguendo il secondo taglio del verde. In questa settimana sono in programma il completamento nel Quartiere Sant'Agabio e l’intervento nei quartieri Santa Rita, San Martino e Ovest. Seguiranno i quartieri Nord e Nord Est.

L’intervento nelle scuole segue una sua specifica programmazione, siamo al terzo taglio, che è in fase di ultimazione, e saranno tenute particolarmente monitorate le scuole dell’infanzia, aperte per tutto il mese di giugno, e le scuole primarie che saranno sedi dei Centri Estivi e delle varie iniziative ricreative dell’estate del Comune di Novara. Altrettanto sarà per la piscina estiva del Centro sportivo del Terdoppio. E’ in corso dal pomeriggio di oggi, 11 giugno, il taglio nel fossato del Castello Visconteo Sforzesco. A parte queste particolari aree che esulano dalla programmazione generale, il taglio dell’erba negli spazi pubblici sta procedendo con regolarità, condizioni meteo permettendo, e con la stessa sequenza del primo taglio.

Naturalmente l’erba tagliata viene anche raccolta o in contemporanea al momento del taglio, se il macchinario taglia e raccoglie, oppure con un passaggio successivo di apposita attrezzatura, nel qual caso può non esserci sincronia tra il momento del taglio e quello della raccolta che avviene successivamente. Va tenuto conto che, dati i grandi quantitativi, può succedere che le macchine lascino qualche piccola risulta sul terreno, ma si tratta di poca cosa assolutamente non dannosa. Qualora si dovessero notare anomalie nel servizio o nella raccolta, oppure si avessero necessità per informazioni e segnalazioni,i Cittadini possono rivolgersi direttamente ad Assa chiamando il numero 0321.48381 oppure il Numero Verde 800 213 456 oppure possono contattare la pagina Facebook Assa Novara o scrivere all’email assa@assa.it.

Proseguono costanti anche il diserbo e gli interventi su fontanelle e attrezzature dei parchi.