Share |

Caro papà, cara mamma... ci sono anch'io!

Novara - Separazione, tutto ciò che un genitore deve sapere per amare i propri figli. Se ne parla giovedì 9 novembre alle ore 21 presso il CST Novara in corso Cavallotti 9; ingresso libero.

Ecco alcuni pensieri dei nostri figli:

“Non l’avrei mai detto che un giorno sarebbe capitato a Me! La mia era una famiglia felice! Ho sempre pensato che poteva capitare solo ad altri bambini … ma così non è stato e un bel giorno i miei genitori si sono separati … “

“Chissà se i miei genitori lo sanno che da separati, devono essere maggiormente responsabili. Io auspico che tengano conto dei miei bisogni, privilegiando la mia serenità”.

“Papà e mamma vi voglio tanto bene so che voi dareste la vita per me e io vorrei evitare di perdere anche uno solo di voi”.

“So che non potremmo più stare tutti e tre insieme, che non potrete baciarvi e abbracciarvi come prima, ma a me basterà che vi rispettiate in mia presenza e senza quei sorrisini sarcastici”.

“In questo modo capirò comunque che l’amore è fatto di gesti di tenerezza, di gioia e di difficoltà ma anche del desiderio di superarli insieme, seppur separati siete i miei genitori per sempre, voglio credere nel vostro amore, ne ho tanto bisogno!”

"Una serata particolare - spiegano dall'associazione papà e mamme separati onlus - dedicata a tutti i figli, di genitori separati e non, che vivono il disagio di un ambiente familiare non adeguato al loro sviluppo. Cercheremo di comprendere il punto di vista dei figli, e tutto ciò che un genitore deve sapere per essere un buon genitore e limitare eventuali danni. Ci aiuteranno nella discussione i nostri esperti, dott. Carlo Piazza avvocato e la dott.ssa Alice Del Pero psicologa giuridica. Porta la tua testimonianza di figlio! Vi aspettiamo. E’ gradita una vostra eventuale conferma.

Info e prenotazioni: E-mail:  info@papaemammeseparationlus.org – SOS: 338 3728423

www.papaemammeseparationlus.org
www.protocollotribunale.wordpress.com
info@papaemammeseparationlus.org