Novara - Dall’1 febbraio entra in vigore a Novara la nuova Ztl. Sul portale https://ztl.comune.novara.it/ il cittadino, residente nell’area Ztl, i commercianti, i fornitori e i corrieri, e chi ne avrà necessità potranno entrare ed accedere all’area per la richiesta e il rilascio delle necessarie autorizzazioni.
Le principali novità:
- la ztl dal 1° febbraio sarà h24: non ci saranno più fasce orarie libere, ma sarà d’obbligo accedere solo con autorizzazione. Dalle 6 alle 10.30, sarà vietato accedere liberamente
- la nuova ztl prevede anche la limitazione del peso dei mezzi che potranno accedere al centro (autorizzata fino a 7,5 tonnellate)
- suddivisione delle categorie di permesso con diverse fasce orario di ingresso per diminuire la pressione (specialmente al mattino) in alcune ore del giorno.
Da domani, mercoledì 28 gennaio, sarà attivo anche un numero verde che si potrà contattare per ottenere le informazioni necessarie, ma soprattutto per porre quesiti da parte di cittadini ed utenti vari. Il numero verde è l'800 333083 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. Informazioni sul sito del Comune di Novara www.comune.novara.it.