Share |

Le attività e gli appuntamenti di Cassiopea per settembre e ottobre

Novara - L’Organizzazione di Volontariato “Cassiopea Novara-ODV”  si occupa di sostegno scolastico, lotta alla dispersione scolastica e al bullismo nell’ età adolescenziale. Inoltre è attiva per l’inserimento delle donne straniera nella realtà novarese tramite l’alfabetizzazione della lingua italiana e la registrazione presso l’ufficio di primo impego.

L’Organizzazione è nata nel 1997 e da sempre opera principalmente nel quartiere popolare e popoloso di Sant’Agabio.

All’inizio di ogni anno scolastico viene programmato il percorso progettuale del per affrontare le difficoltà dei giovani e delle famiglie in difficoltà che si rivolgono alla nostra associazione.

Nelle serate culturali, aperte gratuitamente alla cittadinanza, verranno presentate le attività 2025-26.

• 23 settembre ore 17:30 Sede di Cassiopea Novara-ODV- ingresso C.so Milano 27 Inaugurazione Mostra Fotografica: RICOSTRUZIONE STORICA Relatore: Artista Camillo Balossini

• 25 settembre ore 20:45 Chiesa Parrocchiale Sant’Agabio sant’Agabio: l’East End Novarese

Relatore: Arch. Sandro Callerio- Direttore Bollettino Storico per la Provincia di Novara-

• 26 settembre ore 20:45 Chiesa Parrocchiale Sant’ Agabio Sentieri incrociati: tra Fede e Poesia -Il “Monte primaverile” di Pier Giorgio Frassati e Antonia Pozzi- Relatrice: Dr.ssa Tiziana Delsale

Gli eventi culturali sono stati pensati affinché, sulla base delle esperienze locali e sociali del passato si possa difendere il futuro.

Le attività di sostegno scolastico per gli studenti della scuola dell’obbligo inizieranno il 2 ottobre pv mente gli incontri di alfabetizzazione per gli stranieri inizieranno il 15 ottobre parallelamente presso la sede di P.zza Mons Brustia (Sant’ Agabio) e presso la succursale in P.zza Donatello (Rizzottaglia)