Novara - La città sarà più pulita grazie all’Associazione Novara Green e a Enel. Andrà in scena il 21 ottobre, infatti, una giornata dedicata alla pulizia del quartiere San Martino e alla sensibilizzazione della cura del bene pubblico e della sostenibilità. L’appuntamento è alle ore 10 presso lo Store di via Andrea Costa 22, dove i volontari dell’Associazione e i cittadini che avranno piacere a partecipare, verranno dotati di un Green Kit offerto da Enel, di una pettorina e del materiale adatto per la pulizia del quartiere. La raccolta durerà un paio d’ore e contribuirà a fare rete tra i residenti che vogliono riportare bellezza in tanti angoli della città.
La giornata di sensibilizzazione proseguirà poi alle 17 presso lo Store Enel, fresco di restyling. L’innovativo negozio ospiterà un incontro con il presidente di Novara Green, Fabrizio Cerri, per conoscere i progetti dell’Associazione e scoprire come contribuire a rendere la città ancora più verde. Per Novara Green infatti l’ambientalismo è fatto anche di piccoli gesti di attenzione all'ambiente e di cura del bene pubblico: un impegno a cui tutti coloro che hanno voglia di riportare pulizia nella città, possono contribuire.
I cittadini potranno inoltre scoprire il nuovo look dello Store, con l’illustrazione di prodotti di efficienza energetica come le pompe di calore o i pannelli fotovoltaici. I consulenti saranno anche a disposizione della clientela per spiegare le tante offerte dedicate, per esempio quelle per la fornitura elettrica ad uso domestico, che garantiscono al 100% energia da fonti rinnovabili.
La giornata si concluderà con un piccolo buffet gratuito.
Lo Store Enel è aperto lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 15; mercoledì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 15.30; venerdì dalle 8.30 alle 12.