Share |

Una giornata di colori, cibo, musica e solidarietà

Novara - Continuano gli eventi per i 25 anni di Liberazione e Speranza e sabato 28 giugno torna “Les for Africa”, l’evento organizzato da LeS e Ri-Nascita in collaborazione con Comunità Educativa Giovanile e con il patrocinio del Comune di Novara, per raccontare un continente, le sue tradizioni, i suoi volti. Un momento per stare insieme e per conoscersi, facendo festa. “Sarà una grande festa e, come ogni festa che si rispetti, non mancheranno i sapori tipici dei piatti della tradizione e poi la musica capace di far muovere tutti, di unire tutti – racconta la vice presidente di Liberazione e Speranza, Comfort Akande – perché l’Africa è buon cibo, è ritmo, è danza che avvicina i grandi e i piccoli, che elimina le barriere e racconta la gioia di sentirsi liberi. Una festa per stare insieme, con l’obiettivo di scambiarsi sorrisi, parole, bellezza, cultura, conoscenza. Mi piacerebbe che ogni ospite tornasse a casa arricchito da uno sguardo nuovo sull’Africa e su se stesso, con la voglia di approfondire, di aggiungere scoperte e perché no, di mettersi ai fornelli per sperimentare le ricette africane”.

“Un momento di socialità importante – aggiunge la presidente di Les, Elia Impaloni – che già nelle scorse edizioni ha registrato un grande successo di partecipazione e di comunione, con le voci che si sono unite nel canto, con la voglia di stare insieme senza barriere o pregiudizi. Creare belle relazioni umane: è questo il regalo più importante per festeggiare i nostri 25 anni”.

Il programma

Sabato 28 giugno dalle 16, in via Ludovico Sforza 107A a Pernate, sede di Ceg, l’incontro con la cultura africana attraverso i laboratori di treccine, tatuaggi con tradizionali all’henne, turbanti e copricapi tradizionali, canti e balli per grandi e piccoli, a offerta libera.

Alle 19 cena africana e a seguire il concerto del gruppo “Wild Beat Orchestra. Afro pop”.

Costo della cena che comprende un piatto tipico e una bibita: 20 euro. Prenotazione obbligatoria: whatsapp 329 6473741 o email all’indirizzo comfort@liberazionesperanza.it.