Trecate - Si tengono domani pomeriggio, martedì 2 dicembre, alle ore 10.30 nella chiesa Parrocchiale di Trecate i funerali di Luigi Mazza, scomparso a 58 anni per un brutto male. Luigi, dagli amici di sempre chiamato semplicemente 'Luis', lascia la moglie Nik, la mamma Maria e il fratello Antonio, oltre a parenti, amici e soprattutto la famiglia Gambacorta con la quale lavorava da tempo al Gran Bar in piazza Cavour Novara a due passi dall'omonima statua. Dopo l'estremo saluto la salma verrà portata al cimitero di Trecate. Un particolare ringraziamento - ci tengono a sottolineare i familiari - va al personale medico e sanitario dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara.
'Luis' era davvero il barista perfetto: sempre discreto, gentile, attento ad ogni particolare, quel sorriso che ti fa stare bene quando assapori il primo caffè del mattino o l'ultimo drink prima di rientrare a casa alla sera. Un perfetto 'psicologo' per tutti, di ogni età e categoria sociale, con i quali si poneva sempre con un fare molto rispettoso e professionale.
A Trecate s'era fatto conoscere e aveva fatto la gavetta al Bar Gigi, avendo come maestro l'indimenticabile Gigi Franzini. Poi aveva lavorato anche l'Up&Down all'altezza dell'incrocio tra via Macallè e via Matteotti e a Romentino prima di andare al Gran Bar con la famiglia Gambacorta.
Tanti i messaggi di cordoglio arrivati sui social e ai familiari in queste ore. Chi volesse può scrivere un pensiero dedicato a Luigi Mazza dal sito www.necrologiomezzetti.it.