Galliate - Entro il 30 giugno 2025 i clienti domestici “vulnerabili” possono passare dal Libero Mercato dell’energia elettrica al Servizio a Tutele Graduali (STGD).
Sono considerati clienti vulnerabili i cittadini che si trovano in una delle seguenti condizioni:
- Aver compiuto 75 anni - Aver diritto a ricevere il bonus sociale elettrico (per livello ISEE) o il bonus per gravi condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche alimentate dall’energia elettrica);
- Soggetto disabile ai sensi dell’art. 3 della legge 104/92 Si precisa che le operatrici dello sportello non effettuano servizio di consulenza tecnica e commerciale.
I cittadini devono presentarsi allo Sportello muniti di:
- documento di identità
- copia dell’ultima bolletta (POD)
- recapito telefonico
- IBAN (in caso di domiciliazione bancaria)
Lo Sportello digitale (primo piano del Comune) aiuta i cittadini vulnerabili per l’invio telematico della richiesta, nei seguenti orari:
- mercoledì mattina, dalle 9 alle 11.30;
- giovedì pomeriggio, dalle 14 alle 17.
Si consiglia di prendere appuntamento, telefonando ai seguenti numeri telefonici: 375 6278870 - 375 6278881. Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi anche allo Sportello Assistenza alla Persona (secondo piano del Comune), negli orari di apertura al pubblico.