Torino - Superare la logica dello scambio di biglietti da visita e costruire relazioni professionali autentiche, basate su condivisione, supporto reciproco e crescita senza competizione sleale. È questo l’obiettivo dell’Open Day nazionale di Rete al Femminile, promosso sul territorio dalle delegazioni Rete al Femminile Torino e Rete al Femminile Piemonte (che comprende le province di Asti, Biella, Cuneo, Novara e Vercelli), in programma martedì 10 febbraio, dalle ore 10 alle 13, presso Toolbox Coworking a Torino (via Agostino da Montefeltro 2). L’iniziativa nasce dalla convinzione che nessuna professionista debba sentirsi un’isola. Il networking etico, pilastro fondante di Rete al Femminile, mette al centro la persona prima del profitto e trasforma la rete in un vero acceleratore di opportunità, collaborazioni e progetti concreti.
L’Open Day è rivolto a libere professioniste, aspiranti imprenditrici ed anche lavoratrici dipendenti interessate a scoprire un modo diverso e più consapevole di fare rete, fondato sull’ascolto, sulla fiducia e sul valore delle relazioni.
Durante la mattinata le partecipanti potranno vivere un’esperienza immersiva all’interno della Rete attraverso:
· un momento di accoglienza informale, per conoscersi in modo spontaneo;
· la presentazione delle delegazioni e la “fotografia della Rete”;
· il racconto di collaborazioni e progetti nati grazie a Rete al Femminile;
· un’attività partecipativa di gruppo dal titolo “Relazione che desidero, valore che cerco, parte che scelgo di mettere in gioco”, per riflettere e confrontarsi su obiettivi e aspettative;
· una sessione di Networking Etico, per sperimentare un metodo di connessione basato su ascolto attivo e scoperta di sinergie, lontano da approcci aggressivi o autoreferenziali.
L’evento è tutto esaurito. Le professioniste piemontesi che non potranno partecipare all'Open Day e che sono interessate a conoscere Rete al Femminile, lo possono comunque fare in qualsiasi momento scrivendo a torino@retealfemminile.com oppure, se residenti/operative nelle province di Asti, Cuneo, Biella, Novara e Vercelli, a piemonte@retealfemminile.com. Le non socie hanno a disposizione 2 incontri conoscitivi gratuiti per toccare con mano come lavora Rete Al Femminile e come intende la relazione professionale.
Per informazioni si può anche visitare il sito retealfemminile.com.