Vigevano - Sabato 15 giugno il PalaELAChem di Vigevano torna ad ospitare la spettacolare manifestazione di arti acrobatiche circensi, danza e musica, promossa dalla scuola vigevanese Urban Gravity Academy, in collaborazione con Ambra Orfei Circus School, il Comune di Vigevano e con il patrocinio di Regione Lombardia. 'HEROES' è questo il titolo dello spettacolo che, con inizio alle ore 21, porterà in scena le esibizioni degli oltre 250 allievi dell’Accademia e della succursale Kimeru Academy di Como, dai 3 anni in su, e applaudirà le performances di alcuni special guests stranieri.
Due ore e mezzo intense di show, suddiviso in due atti, duranti i quali si alterneranno esibizioni mozzafiato di arti acrobatiche, canto, circo, contorsionismo, danza classica, danza moderna, giocoleria, hip hop, musica, pole dance e verticalismo. Arricchiranno il programma la musica dal vivo eseguita da Sound Project, maestri ed alcuni allievi della scuola.
Il filo conduttore della serata saranno gli eroi reali o astratti, figure che ispirano e guidano il cammino di ognuno di noi e insegnano a dare sempre il meglio per rendere possibile l'impossibile. Un'idea, nata anche per ricordare la figura di Gabriele Piemonti, marito di Ambra Orfei scomparso a fine 2022 e punto di riferimento della scuola.
Sono inoltre attese le sorelle Ambra e Gioia Orfei e alcune 'star' del mondo circense come gli ucraini Denys Izhakovskyi and Kateryna Vatsyk del 'Duo Heartbeat' e il 'Duo Caveagna' con i fratelli Davide e Andrea (medaglia d’argento al Festival Internazionale del circo di Montecarlo nel 2018) e che hanno calcato i palchi più importanti come quello del Cirque d'Hiver Bouglione (Parigi) e del Theatre Rouge (Las Vegas).
I biglietti, quasi in esaurimento, sono acquistabili presso UGART in via Pisani 1 a Vigevano, oppure direttamente al PalaELAchem da lunedì 10 giugno. Ingresso gratuito per persone con disabilità. Per maggiori informazioni www.ugacademy.it e info@ugacademy.it.
Lo spettacolo sarà fruibile anche per persone non udenti, grazie alla traduzione nella Lingua Dei Segni da parte delle traduttrici Francesca Cappa e Lisanna Grosso.
'HEROES' è stato presentato questa mattina alla stampa, alla presenza dell'assessore allo sport del Comune di Vigevano Nunziata Alessandrino, del presidente di Urban Gravity Academy Ivan Lagrasta e dal vice presidente Verona Testa.
Sono sponsor e partner dell’evento: Volta Noleggi, Mister Hop, Play Juggling Italia, 2G Snc, Pizzeria Da Rita, Vigevano Immobiliare, Maresi, Pasticceria Colombo, Sls Agency Srl, Praesidium srl, Movie Planet Cinemas, Special Costruzioni Srl, Speciale Assicurazioni, Lievito Madre, Blute, Dandy Abbigliamento, Madrì Boutique Vigevano, 80Special, MS Hairstylist, Studio Meraki, Promoter Pavia, Decibel, Ottantaquattro visual works, ALV, Onda Blu, Mattoncini del Ducato, Associazione Raggiungere, Croce Rossa, Ale Puro, Gaia Lab, Sceniko Events, Informatore, Unitre Vigevano, Croma Srl, Pool Vigevano Sport.
URBAN GRAVITY ACADEMY è una vera e propria Scuola di Arti Acrobatiche Circensi nata dalla passione ed esperienza di Veronica Testa (coreografia professionista ed artista specializzata nelle discipline acrobatiche aeree), Ivan Lagrasta e dall'importante collaborazione con Ambra Orfei, regista ed organizzatrice di spettacolari eventi con la quale lavorano e condividono questo sogno da moltissimi anni. Obiettivo della scuola è quello di formare artisti completi per il mondo dello spettacolo, capaci di suggestionare, strappare lacrime e sorrisi agli spettatori durante le loro performance mozzafiato.