Share |

Nativi Teatrali: un nuovo spettacolo il 17 gennaio

Arona - La stagione della rassegna Nativi Teatrali firmata da Arona Città Teatro è pronta per un nuovo anno. C’è un bambino che un giorno trova un pinguino davanti alla porta di casa. Un pinguino che sembra davvero molto molto triste. Probabilmente si è perso, e il bambino cerca di capire da dove arriva, cosa vuole: “Perché è triste questo pinguino”? Il bambino decide di trovare il modo di riportarlo a casa, costruisce una barca e affronta con lui il lungo viaggio verso il Polo Sud, perché, come tutti sanno, i pinguini vivono al Polo Sud. Ma se non fosse quello di tornare a casa il suo primo desiderio?

Sabato 17 gennaio alle 17 al teatro San Carlo di via Don Minzoni 17 ad Arona, va in scena “Storia di un bambino e di un pinguino”, compagnia Teatro Telaio. Regia e drammaturgia Angelo Facchetti, con Michele Beltrami e Paola Cannizzaro; scenografia Francesco Levi.

Una storia buffa per parlare di mondi sconosciuti che si incontrano, della difficoltà di comunicare e comprendere chi è altro da noi, di un oceano da solcare per far crescere in noi affetto e amicizia. E così diventare grandi. Come nasce un dialogo? Sono così importanti le parole? Tra mille gesti che restano incompresi e piccole gag surreali, continui fraintendimenti, alcuni enormi, altri apparentemente insignificanti, tra mille avventure e tempeste, i due arriveranno alla fine del loro viaggio. Ma un viaggio può veramente avere una fine?

La rassegna dedicata ai nativi teatrali rappresenta un vero orgoglio e uno sguardo sul nostro futuro, come comunità cittadina e comunità teatrale – commenta Raffaella Chillè, direttrice artistica della rassegna – Questi piccoli spettatori sono il pubblico di domani e vivono il teatro come momento formativo e ludico, stando insieme. Il filo conduttore che ha guidato la scelta dei titoli, è rappresentato dalla letteratura per l’infanzia che si trasforma in spettacolo dal vivo attraverso linguaggi e tecniche diverse. Mi auguro che tutto il pubblico sia incuriosito da quanto vedrà tanto da voler leggere i racconti e confrontare la storia di partenza con la trasformazione avvenuta sul palco. Il teatro nutre la voglia di conoscere, il confronto e la voglia di scoperta”.

Biglietteria: 

Prevendita: La Feltrinelli Point e Mondadori Bookstore di Arona

Diritto di prevendita 10% (soglia minima 1 euro)

Biglietteria online: www.ciaotickets.com/arona-citta-teatro

Tariffe: intero: 9 euro; ridotto: 7 euro (socio Nova Coop, Feltrinelli, Mondadori, famiglie e gruppi minimo 4 persone).