Share |

BORGO LIVE AID FOR GAZA

Il 4 ottobre la musica riempirà il Teatro Rosmini di Borgomanero per un evento che non è solo un concerto, ma un potente richiamo alla solidarietà e all'umanità

BorgomaneroIl 4 ottobre la musica riempirà il Teatro Rosmini di Borgomanero per un evento che non è solo un concerto, ma un potente richiamo alla solidarietà e all'umanità. Nasce il "Borgo Live Aid for Gaza", ispirato dal leggendario Live Aid che 40 anni fa unì il mondo. Oggi, tocca a noi fare la differenza.

Perché non possiamo rimanere in silenzio? Il cuore di Gaza sanguina. Oltre 63.000 vite spezzate, decine di migliaia di feriti, più di 18.000 bambini innocenti uccisi. Un popolo intero minacciato, costretto alla deportazione. Non possiamo voltarci dall'altra parte. Ogni nota che suonerà al "Borgo Live Aid" sarà un grido di speranza, un abbraccio sonoro per chi soffre, un ponte di solidarietà che da Borgomanero arriverà a Gaza.

Cosa ti aspetta? Una serata indimenticabile, dalle 17 alle 23, dove la musica sarà il linguaggio universale che unisce, commuove e spinge all'azione. Oltre venti tra band e cantanti del nostro territorio si esibiranno, offrendo il loro talento per una causa comune. Sarà il concerto più grande e sentito che Borgomanero abbia mai visto!

Unisciti a noi e fai la differenza! Questo evento è il frutto della passione e dell'impegno di un'ampia rete di associazioni: Associazioni Compagni di Volo, Teatro Rosmini, Musicart aps, Mamre, Casa della Carità, Anpi, Artigiani di pace, con il prezioso patrocinio del Comune di Borgomanero.

Questo progetto è nato dal cuore pulsante nella nostra comunità. Un lungo cammino, si è concretizzato in un risultato incredibile: ben 24 band, gruppi e cantanti del territorio hanno risposto con un entusiasmo travolgente. E con loro, la presenza straordinaria di Franco Mussida, storico fondatore della Premiata Forneria Marconi.

La forza delle testimonianze - Il "Borgo Live Aid" va oltre un concerto. Saranno le voci dirette di chi vive e opera in prima linea a toccare il cuore del pubblico: l’evento vedrà la partecipazione di un operatore di Medici Senza Frontiere, Angelo Rusconi;  e video messaggi toccanti di Sua Eminenza il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca cattolico di Gerusalemme,  e di Padre Gabriel Romanelli, parroco della Sacra Famiglia di Gaza. Queste testimonianze ci porteranno dritti al cuore della missione, mostrandoci come ogni contributo possa fare la differenza.

Il tuo contributo si trasforma in aiuto concreto:  Tutto il ricavato del concerto sarà interamente devoluto a:

· Medici Senza Frontiere

· Caritas Gerusalemme Queste organizzazioni sono in prima linea a Gaza, portando aiuti essenziali dove la disperazione è più profonda. Abbiamo già i loro incoraggiamenti!

Come puoi partecipare? Acquista il tuo biglietto!  Sarai non solo spettatore, ma parte attiva di un cambiamento.

I biglietti saranno disponibili oltre le indicazioni della locandina anche da Vercelli Sergio.

Fai una donazione! Se vuoi dare un contributo maggiore. puoi inviare un bonifico a Associazione Compagni di volo odv codice Iban Banca Intesa Sanpaolo:

· It34 P030 6909 6061 0000 0012 352, con la causale Borgo live aid  for Gaza.

· Per informazioni: Vercelli Sergio 3284677788

· Una serata guidata dalla solidarietà: A condurre l'evento, ci saranno la giornalista Lucia Bellaspiga, Andrea Pastore e Paolo Simonotti  mentre due testimonianze dirette delle organizzazioni beneficiarie ci porteranno dritti al cuore della missione.

Non mancare! La tua presenza, la tua voce, il tuo cuore possono davvero illuminare un barlume di speranza in un momento di buio. Borgomanero: mostriamo al mondo la forza della nostra solidarietà!