Share |

A Cureggio la Compagnia della Cipolla in “Arsenico e i vecchi merletti”

Cureggio Sabato 27 aprile e in replica domenica 28 aprile, alle ore 21  al Teatro Oratorio di Cureggio andrà in scena “Arsenico e i vecchi merletti”, spettacolo della Compagnia della Cipolla. Commedia noir in tre atti. Mortimer è un uomo normale in mezzo a una famiglia di pazzi. A capo di questa famiglia ci sono due candide, miti, religiose vecchiette, le sorelle Brewster, che svolgono una personalissima opera di misericordia: ai signori senza famiglia che cercano ospitalità in casa loro offrono, insieme a un tè o a un pasto caldo, una bevanda di loro invenzione, dagli effetti alquanto… sinistri! Teddy, nipote svitato convinto di essere il Presidente degli Stati Uniti, le aiuta con grande premura nei loro devoti rituali scavando “Canali di Panama”.  A scoprire l'insolito passatempo delle care ziette sarà il loro nipote, Mortimer, critico teatrale in carriera incalzato dalla futura mogliettina, desiderosa di vivere il loro amore. L’improvviso ritorno del terzo nipote Jonathan, criminale in fuga accompagnato dal suo fedele e sinistro chirurgo estetico, turberà ulteriormente l'apparente tranquillità di questa piccola, ma decorosa, casa vittoriana, nel cuore di Brooklyn...Colpi di scena e risate assicurate.

Appuntamento per sabato 27 e domenica 28 aprile con “Arsenico e i vecchi merletti” . In scena  la Compagnia della Cipolla di Cureggio. Commedia noir spassosa e delirante.

Curiosità: Capolavoro del black humour americano, la commedia di Joseph O. Kesselring fu rappresentata a Broadway per ben 1.444 volte consecutive tra il 1941 e il 1944: un record. Il testo ispirò al regista Frank Capra, già nel ’41, una pellicola per il cinema, interpretata da Cary Grant. L’uscita del film nelle sale fu però ritardata di ben tre anni, a causa dell’enorme successo teatrale dell'opera.

Regia di Patrizio Rossi. Con Emilio Beccaria, Maria Teresa Bertinotti, Fausto Bonacci, Luciano Brancalion, Angelo Colombo, Giancarlo Dalle Carbonare, Gregorio Fornara, Daniela Locarno, Michela Poletti, Paolo Preti, Danila Sartorio, Gianni Zaninetti. Biglietto: 8 euro. L'incasso verrà devoluto per scopi benefici. Acquisto biglietti presso la cassa del teatro Oratorio di Cureggio di via Novara 1 la sera dello spettacolo o presso la Tabaccheria di Cureggio via Mazzini 5 o Savoini Alimentari Cureggio via Mazzini 1. Si consiglia la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni compagniadellacipolla@gmail.com. Telefono:   0322 839237 o 348 7112702. Su Facebook: https://www.facebook.com/compagnia.dellacipolla.