Cureggio - Un appuntamento all'insegna del divertimento previsto per sabato 21 febbraio, alle ore 21:00, presso il Teatro di Cureggio. La compagnia "Nuovo Teatro Lilliput" porta in scena "Matrimoni in vista", una commedia brillante scritta da Giancarlo Buzzi che promette di regalare al pubblico una serata di equivoci e risate. La particolarità che rende unico questo allestimento è la scelta del cast: una vera e propria riunione di volti noti della cultura novarese "prestati" all'arte drammatica. Sul palco, infatti, il pubblico vedrà interagire personalità solitamente note per altre discipline artistiche: dallo scrittore Maurizio Asquini al poeta dialettale Piercarlo Tacca, dalla pittrice Luisa Marangon all’attrice Emanuela Andorno, volto già noto al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione a GialappaShow. La regia è affidata a Fabio Corazza, che dirige questo eclettico gruppo in una trama incalzante.
La storia ruota attorno a Giannina, un'attempata vedova che, durante un soggiorno alle terme, si innamora dell'eccentrico Giacinto. Il nodo della commedia si stringe quando Giannina, con la complicità delle amiche, deve trovare il modo giusto per far "digerire" la notizia e il nuovo fidanzato alla figlia Laura. Ne scaturisce una serie di situazioni comiche che mettono in luce le dinamiche familiari e le sorprese della terza età.
Una serata che unisce il teatro amatoriale di qualità alla celebrazione dei talenti del territorio, offrendo al pubblico un'occasione per vedere i propri beniamini della cultura locale in una veste inedita e sorprendente.