Share |

MOMO: FESTA DANZANTE ALLA RSA MASSIMO SQUARINI

PROTAGONISTI I DANCING FOX DI OLEGGIO

Momo - Una ventata di allegria e musica ha animato un pomeriggio di dicembre nella RSA Massimo Squarini di Momo, gestita da Sereni Orizzonti, dove gli ospiti della struttura hanno vissuto un pomeriggio all'insegna del ballo e della condivisione. Protagonisti dell'iniziativa “I Diavoli Rossi”, il gruppo Dancing Fox di Oleggio guidato da Eva Mastrofilippo, che hanno trasformato la residenza in una vera e propria sala da ballo.

Tra addobbi natalizi, luci scintillanti e l'atmosfera festosa delle feste, gli anziani ospiti hanno potuto partecipare a balli di compagnia, liscio, FoxTrot e caraibico, ritrovando il piacere del movimento e della socialità. L'iniziativa ha riscosso grande entusiasmo, coinvolgendo sia gli ospiti più dinamici, sia coloro che hanno preferito godersi lo spettacolo da spettatori.

Eva Mastrofilippo e il suo team hanno saputo creare un clima di festa autentico, adattando le coreografie e i ritmi alle capacità dei partecipanti e stimolando la memoria attraverso musiche e danze del passato. Il liscio e il FoxTrot, in particolare, hanno risvegliato ricordi ed emozioni in molti presenti, che non hanno nascosto la commozione nel ritrovare passi e melodie della loro giovinezza.

L'evento si inserisce nel programma di animazione socio-ricreativa della RSA Massimo Squarini, che promuove attività finalizzate al benessere psicofisico degli ospiti attraverso iniziative culturali, artistiche e motorie.

La direzione della struttura ha espresso soddisfazione per la riuscita dell'iniziativa, annunciando la volontà di ripetere l'esperienza nei prossimi mesi, confermando l'importanza di momenti di aggregazione che valorizzino la qualità di vita all'interno della residenza.