Novara - Al Teatro Sant’Andrea di Pernate una commedia… ad alta quota. Sabato 7 alle 21.15 (con replica sabato 14 alla stessa ora) in via Turbigo 8 protagonista la compagnia Teatro Instabile di Novara, realtà ormai ben conosciuta e apprezzata dal pubblico di Pernate: da tempo calca questo palco con entusiasmo e uno spirito autenticamente votato al divertimento. Lo spettacolo “L’aereo più sfigato del mondo”, commedia in due atti di Camillo Vittici, è inserito nella rassegna dedicata ai gruppi amatoriali e promossa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Novara.
«Una commedia originale e sorprendente, forse la prima ambientata interamente all’interno di un aereo - spiegano dalla compagnia -. Un volo low cost piuttosto malandato fa da scenario a una serie di situazioni esilaranti: un capitano “fuori quota”, una hostess leggermente alticcia e un gruppo di passeggeri decisamente ansiosi. Tra imprevisti, peripezie, preghiere e scongiuri, la domanda sorge spontanea: riusciranno i nostri eroi almeno a decollare? Dopo una sequenza di eventi comici e rocamboleschi, e con una buona dose di fortuna, il volo arriverà comunque a destinazione, regalando al pubblico risate e leggerezza. Si tratta di uno spettacolo diverso dal solito e di una vera sfida per la compagnia che punta in modo particolare sulla mimica e sull’espressività corporea per coinvolgere e divertire il pubblico, dimostrando ancora una volta la propria creatività e voglia di sperimentare. Un appuntamento da non perdere per chi ama il teatro brillante e le commedie capaci di far sorridere dall’inizio all’atterraggio finale».
Tutto esaurito per la serata del 7; ancora posti per il 14, verificare la disponibilità (ingresso singolo 10 euro, ridotto 8) sul sito https://teatro.pernate.it.