Share |

BOOKCROSSING: I RINGRAZIAMENTI DELL'ASSESSORE NEGRI

Novara - Cassettine che accolgono libri con l’intento di diffondere la buona abitudine della lettura. Sabato 30 novembre, nell’ambito delle iniziative legate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, saranno inaugurate due cassette bookcrossing a disposizione dei residenti dei quartieri interessati e di tutta la città. “Quella del bookcrossing – spiega Giulia Negri  assessore all’Istruzione e alle Pari Opportunità - è un’iniziativa a cui l’assessorato tiene in modo particolare perché uno egli obiettivi fondamentali dell’amministrazione è quello di incentivare la lettura e diffonderla quale buona pratica tra i nostri concittadini. Per questo motivo, tutti sono invitati all’inaugurazione dei due bookcrossing per fare rete e dare a tutti le stesse opportunità. La scelta dei parchi vicini alle scuole è ulteriormente significativa per stimolare e incentivare anche i più piccoli”.

Nelle cassettine, si potranno trovare libri di ogni genere e per ogni età. Durante le 2 inaugurazioni che avverranno al Parco di Santa Rita alle ore 10 (zona Via Roggia Ceresa e scuola Giovanni XXIII) e al Parco Vignale alle ore 11.30 (zona Via Boves e scuola Peretti), ci sarà la lettura di un brano tratto dal libro della scrittrice Gabriella Colletti “La nostalgia dei Girasoli” e relativo alla storia di una ragazza vittima di violenza e "1 Minuto di lettura" rivolto ai ragazzi della città.

“I ringraziamenti – conclude l’assessore Negri – vanno anche ad Assa per l’installazione delle cassettine, ai residenti dei quartieri interessati che hanno condiviso con noi quetso modello di lettura per tutti e Novara Green per la disponibilità a tutelare i libri e i loro contenitori”.