Novara - I genitori vi hanno sempre detto che ci si può divertire anche senza bere (e voi non gli avete mai creduto). Oltre a loro ne è convinto anche Maurizio Lo Vecchio (foto) socio amministratore del Ryans Club di Novara che hanno lanciato un’iniziativa, in programma la sera di venerdì 22 dicembre, per avvicinare i giovanissimi al mondo del clubbing tenendoli però lontani dai pericoli dei superalcolici. Il progetto vuole rilanciare un format che fino alla fine del secolo scorso ha rappresentato la normalità per tantissimi amanti della musica dance: la discoteca pomeridiana. L’obiettivo è quello di organizzare una serie di eventi mirati a coinvolgere i giovani dai 16 anni in su “quelli che normalmente non potrebbero entrare nelle serate tradizionali in discoteca”, spiega Maurizio Lo Vecchio “Vogliamo offrire un’alternativa a tanti giovani, ricreando la cultura del divertimento legata alla musica e non all’alcol mal bevuto e allo sballo.
Dopo anni difficili, le discoteche stanno riprendendo: sarebbe bello aprirle a tutti, anche ai più piccoli”. Prima di lasciar spazio agli scetticismi, guardiamo i numeri emersi da un report commissionato all’associazione dei commercianti del capoluogo piemontese: su un campione di duecento ragazzi di età compresa tra i 13 e i 17 anni, il 75% di loro si è detto favorevole all’idea della discoteca al sabato o alla domenica pomeriggio.
La percentuale scende – ma non di tantissimo, siamo poco sotto il 70% – quando si tocca il tema della formula alcol free, anche se tutti sembrano essere d’accordo che un party senza “sballo” sarebbe accettato più di buon gusto anche da parte dei genitori.
L'appuntamento di venerdì 22 dicembre è organizzato in collaborazione con Acs Comitato Studentesco (Costanti Lorenzo e Leone Vito).
Info e prenotazioni: 345 6517769 - 366 1308647 https://beacons.ai/ryansclub
Ricordati che un abbigliamento adeguato fa di te ospite gradito. Il locale si riserva il diritto di effettuare una selezione della clientela all’ingresso in base alle serate.
Il Ryan's è in via Giacinto Morera 2 a Novara, a due passi dalla centralissima piazza Martiri.