Share |

L’assessore Chiarelli sulla nomina del direttore musicale al Regio

Quella di Andrea Battistoni è «una nomina che consolida il ruolo del Teatro Regio come punto di riferimento culturale internazionale e apre al mondo dei giovani»
Andrea Battistoni

Torino - «La nomina del Maestro Andrea Battistoni a Direttore musicale del Teatro Regio di Torino rappresenta un motivo di orgoglio non solo per la città, ma per tutto il Piemonte. La sua brillante carriera e la profonda affinità con il nostro teatro confermano l’eccellenza artistica e culturale che il Regio sa esprimere a livello internazionale. Siamo certi che il Maestro, con il suo talento e la sua visione, saprà guidare il Regio verso nuove stagioni di successi, contribuendo a rafforzare l’attrattività culturale e turistica del nostro territorio. Sono particolarmente grata per l'apertura e la sensibilità dimostrate verso il mondo dei giovani e il territorio, oltre che per l'attenzione al panorama internazionale, in continuità con la visione e le innovazioni introdotte nelle precedenti stagioni dal sovrintendente».

Così l’assessore regionale alla Cultura, Marina Chiarelli, sulla nomina del nuovo direttore musicale, Andrea Battistoni.