Share |

La coproduzione del Coccia “Romeo e Giulietta” a Mosca

Novara - Invito eccezionale per la compagnia in residenza presso la Fondazione Teatro Coccia, il Balletto di Milano, che si esibirà sul palcoscenico del Teatro Malij (RAMT) di Mosca nell’ambito della stagione di balletto che da luglio a settembre presenta oltre cinquanta spettacoli.
Il Balletto di Milano, dopo i successi ottenuti nelle precedenti tournée, ritorna in Russia nell’anno più significativo e rilevante poiché nel 2011 si celebrano la lingua e cultura russa in Italia e la lingua e cultura italiana in Russia attraverso una serie di manifestazioni ed eventi di risonanza internazionale.
Due le produzioni in cartellone che vedranno in scena la Compagnia italiana tra cui la fortunata coproduzione del Teatro Coccia “Romeo e Giulietta” di Giorgio Madia (16 e 17 luglio) che arriva a Mosca dopo aver collezionato una serie lunghissima di successi nei maggiori teatri italiani, in Spagna e in Germania. La seconda produzione sarà “Chansons” di Adriana Mortelliti (14 e 15 luglio) che proprio al Coccia lo scorso novembre ha debuttato in prima mondiale.
Protagonisti i danzatori di punta della Compagnia Martin Zanotti e Giulia Paris che, con tutti gli altri componenti del gruppo, sono ormai considerati “novaresi d’adozione”.